Al Leopard Circuit Viterbo il primo round dal 13 al 17 maggio, in pista le categorie MINI, OK-NJ, OK-N, OKJ e OK.
Dopo l’avvincente e spettacolare prima parte della stagione con le cinque prove della WSK Super Master Series, è arrivato il momento dell’atteso avvio della WSK Euro Series che anche per l’edizione 2025 comprende due prove, con il primo round al Leopard Circuit Viterbo dal 13 al 17 maggio, e la seconda al Cremona Circuit dal 1° al 5 luglio. Per ambedue gli appuntamenti la fase finale si disputa nella giornata di sabato.
In pista le categorie MINI, OK-NJ, OK-N, OKJ e OK.
In pista si presentano i maggiori protagonisti del karting internazionale che hanno esaltato l’avvio di questo 20° anno di attività per WSK Promotion, e come già lo scorso anno nella Euro Series saranno presenti le categorie MINI, OK-NJ, OKJ, OK alle quali si affianca la OK-N al suo esordio di stagione per quanto riguarda gli eventi WSK.
Il rinnovato Leopard Circuit Viterbo.
Il Leopard Circuit Viterbo con i suoi 1.300 metri si conferma una delle piste di riferimento per gli appassionati di motori e grazie ai lavori di ammodernamento effettuati negli ultimi due anni ha aperto le porte ai campionati internazionali, inaugurati quest’anno dall’ultimo recente appuntamento della WSK Super Master Series.
WSK Euro Series, evento ricco di grandi nomi.
La WSK Euro Series si conferma una manifestazione quanto mai attesa, resa celebre in questi anni grazie alle battaglie di tanti giovani talenti del karting internazionale, tra cui molto protagonisti della Formula 1 di oggi. A partire dal 2010, l’Euro Series ha attratto infatti numerosi talenti da tutto il mondo e ha permesso loro di esibirsi in un palcoscenico prestigioso e dal “sapore intercontinentale, nonostante il nome del campionato sia legato al continente europeo. Tra i tanti piloti presenti nell’albo d’oro troviamo nomi di spicco quali Max Verstappen (quattro volte campione del mondo di Formula 1 con Red Bull Racing), Lando Norris (vicecampione della passata stagione con McLaren Formula 1 Team), Charles Leclerc (pilota titolare della Scuderia Ferrari) e Andrea Kimi Antonelli (quest’anno al debutto in F1 con Mercedes-AMG F1 Team).
I campioni della scorsa edizione.
Nella scorsa edizione, a festeggiare il titolo nella WSK Euro Series sono stati Scott Kin Lindblom (OK/Fusion Motorsport), Jack Iliffe (OKJ/Forza Racing), Juliusz Ociepa (OKN/Novalux), Billy Van Staveren (OKNJ/Modena Kart), Daniel Miron Loriente (MINI Gr.3/Team Driver Racing Kart) e Mason Robertson (MINI Gr.3 U10/BabyRace Driver Academy).
Diretta TV. La fase finale di sabato 17 maggio sarà trasmessa in diretta TV Live Streaming, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://it.motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION
Il programma della WSK Euro Series, Rd1 Viterbo:
Martedì 13 Maggio: Prove Libere
Mercoledì 14 Maggio: Prove Libere.
Giovedì 15 Maggio: Prove cronometrate; Premiazione Pole Positions; Manches eliminatorie.
Venerdì 16 Maggio: Manches eliminatorie.
Sabato 17 Maggio: Diretta TV e Live Streaming Prefinali e Finali.
WSK EURO SERIES
1°Rd 13-17/05/2025 VITERBO / MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK (Saturday final day)
2°Rd 01-05/07/2025 CREMONA / MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK (Saturday final day)
Info, risultati: www.wskarting.it/index.asp
Press Release © WSK Promotion