Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Andrea Antonelli vince la WSK Super Master 2019 in OKJ, Severiukhin vince la finale a Sarno
Yanek Sterzel
24 Marzo 2019

Andrea Kimi Antonelli ha vinto il campionato WSK Super Master Series 2019 in OK-Junior dopo una giornata molto controversa, a causa di un incidente durante le prefinali. Artem Severiukhin ha dominato la finale e ha vinto la sua prima finale nella serie a Sarno, in Italia.

La giornata inizia in maniera movimentata. Nella pre finale A, Andrea Kimi Antonelli (KR / Iame / Vega), il leader WSK Super Master,  è in lotta con Thomas Ten Ten Brinke (FA Kart / Vortex / Vega). L'italiano urta il pilota olandese, anche lui in lotta per il campionato, che così perde tutte le opportunità di rimonta.

Nel frattempo, Antonelli riesce ad arrivare in finale, ma in seguito il pilota della Rosberg Racing Academy riceve una penalità di 10 secondi per l'accaduto. Il compagno di squadra Ten Brinke, Lauren Van Hoepen (FA Kart / Vortex / Vega) vince la prefinale A.

Con Ten Brinke e Antonelli fuori dalla finale, Nikita Bedrin (Tony Kart / Vortex / Vega) ha l'opportunità di lottare per il titolo nel caso riesca a mettere a segno una buona pre-finale. Ma il pilota russo riceve una penalità di 5 secondi nella prefinale B (musetto in posizione non corretta), quindi non è in grado di approfittare di questa situazione nonostante si riesca a qualificare per la finale.

Artem Severiukhin (Tony Kart / Vortex / Vega) vince la prefinale B e ottiene la pole position della finale. Una finale senza Antonelli e Ten Brinke ma con Nikita Bedrin e Jamie Day (Exprit / Vortex / Vega).

Bedrin parte dalla 29esima posizione, quindi le sue possibilità sono davvero basse, mentre Jamie Day parte dal terzo posto e ha solo bisogno di finire secondo per vincere il titolo.

All'inizio, Artem Severiukhin mantiene il vantaggio davanti a William Siverholm (Tony Kart / Vortex / Vega) e Laurens Van Hoepen. Mentre Severiukhin aumenta il suo vantaggio, nella battaglia per la seconda posizione Siverholm viene da Van Hoepen che non ha il passo giusto raggiungere il leader della corsa. È quindi Jamie Day che a metà gara supera il pilota olandese e fa suo un secondo posto sicuro. Questa posizione consegna a Jamie Day il titolo di un solo punto.

Alla bandiera a scacchi, Severiukhin vince con un secondo di vantaggio su Jamie Day e 3 su Laurens Van Hoepen. Ma i commissari infliggono una penalità di 5 secondi al pilota Lennox Racing a causa di una posizione scorretta musetto. Questo promuove Van Hoepen al secondo posto e Silverholm sull'ultimo gradino del podio, mentre Day retrocede al sesto posto e perde il campionato.

Antonelli rimpiazza quindi Gabriele Minì come campione WSK Super Master Series in OKJ. Grazie alla vittoria, Artem Severiukhinn arriva secondo, mentre Jamie Day completa la top3.

Le gare WSK non si fermano, e il prossimo weekend WSK Euro Series torna per la sua prima gara stagionale che si svolgerà al Circuito Internazionale di Napoli.

 

[embed]https://youtu.be/NV155CPCYFU[/embed]

[embed]https://youtu.be/0jQJYRHBjHw[/embed]

[embed]https://youtu.be/PzBF8qmdJW0[/embed]

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium