Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Attesi circa 400 piloti per la terza prova della WSK Super Master Series a Lonato
TKART Staff
19 Febbraio 2025

Dal 19 al 23 febbraio al South Garda Karting di Lonato per il terzo appuntamento della WSK Super Master Series scendono in pista tutti i protagonisti del karting internazionale.

C’è già un gran fermento al South Garda Karting per il prossimo terzo round della WSK Super Master Series in programma sulla pista di Lonato dal 19 al 23 febbraio, in un evento che si annuncia ancora una volta con una partecipazione molto importante in tutte le categorie dopo i primi due appuntamenti di La Conca e Sarno. Sono attesi infatti circa 400 piloti, con il pieno di iscritti in tutte le categorie, dalla MINI alle più competitive OKNJ, OKJ, OK e KZ2, con i costruttori e i team più qualificati insieme ai piloti più rappresentativi a livello internazionale, per un’altra sfida sportiva e tecnica di grande interesse.

Chi sono i leader di campionato.
La scorsa seconda prova di Sarno ha dato una bella vivacità alle classifiche di campionato, complice anche il punteggio ad incremento dopo la prima prova di La Conca e l’ingresso di ulteriori protagonisti. La prova di Lonato diventa quindi particolarmente avvincente in vista del rush finale.

MINI Gr.3 – Lazaro nuovo leader.
Nella MINI Gr.3 il nuovo leader è il portoghese Xavier Lazaro (#570 DR/DR-TM Kart-Vega) vincitore a Sarno, che in classifica è andato a sorpassare il vincitore della prima prova a La Conca, l’italiano Niccolò Perico (Team Driver/KR-Iame) scivolato in decima posizione a Sarno per una serie di circostanze sfavorevoli. Terzo in campionato si è confermato l’altro italiano Alessandro Nanni (BabyRace/Parolin-Iame), ma sono molti i piloti in grado di inserirsi al vertice.
Campionato MINI Gr.3:
1° Lazaro Xavier (PRT) punti 139
2° Perico Niccolò (ITA) punti 116
3° Nanni Alessandro (ITA) punti 92

MINI Gr.3 U10 – In testa si conferma Bergman.
Nella MINI Gr.3 U10 in testa al campionato si è confermato l’americano Josh Bergman (#563 Kidix/KR-Iame-Vega), che a Sarno ha bissato il successo ottenuto a La Conca e incrementato il vantaggio in classifica sul cipriota Andreas Papageorgiu (Monster K Factory/Monster K-TM kart) e il proprio compagno di squadra, l’altro americano Wyinn Godschalk. A Sarno ha dimostrato un’ottima competitività anche l’altro pilota con il team Kidix, il figlio d’arte Robin Raikkonen, fra i migliori in assoluto anche se sfortunato nel risultato finale.
Campionato MINI U10:
1° Bergman Josh (USA) punti 168
2° Papageorgiu Andreas (CYP) punti 95
3° Godschalk Wynn (USA) punti 84

OKNJ – Palacio ancora al comando.
Nella OK-N Junior è l’americano Lucas Palacio (#711 KR Motorsport /KR-Iame-Vega) ancora in testa alla classifica dopo la vittoria a La Conca e il quarto posto ottenuto a Sarno. In grande crescita però c’è l’italiano Michele Orlando (DR/Modena Engines) vincitore a Sarno al termine di una finale vinta sul filo del millesimo di secondo davanti all’ucraino Vsevlod Osadcyi-Suslovsky (Monster K Factory/Monster K-TM Kart).
Campionato OK-NJ:
1° Palacio Lucas (USA) punti 127
2° Osadchyi-Suslovskyi Vsevlod (UKR) punti 101
3° Orlando Michele (ITA) punti 94

OKJ – In campionato prevale Hoogendoorn.
Nella categoria internazionale della OKJ è passato in testa al campionato l’ottimo olandese Dean Hoogendoorn (#302 Prema Racing/KR-Iame-Vega) con la vittoria a Sarno, superando in un sol colpo il precedente leader, l’americano Michael McGaughy (Koski Motorsport(KR-Iame), vincitore a La Conca ma nono in rimonta a Sarno, e il compagno di squadra, l’inglese Noah Baglin, che si è confermato fra i più competitivi.
Campionato OKJ:
1° Hoogendoorn Dean (NLD) punti 157
2° Baglin Noah (GBR) punti 109
3° McGaughy Michael (USA) punti 77

OK - Van Langendonck guadagna la testa.
Nella OK il belga Dries Van Langendonck (#201 Prema Racing/KR-Iame-LeCont) si è portato al comando nella OK con un prezioso secondo posto conquistato a Sarno. A cogliere la vittoria nella scorsa prova è stato l’italiano Filippo Sala (Forza Racing/Exprit-TM Kart) che ha saputo approfittare del duello finale tra Van Langendonck e lo scozzese Zac Drummond (Fusion Motorsport/KR-Iame), precedente vincitore del primo round a La Conca.
Campionato OK:
1° Van Langendonck (BEL) punti 150
2° Costoya Christian (ESP) punti 129
3° Sala Filippo (ITA) punti 104

KZ2 – Bertuca debutto e leadership.
Al suo ingresso in campionato è l’italiano Cristian Bertuca (#125 BirelART Racing/BirelART-TM Kart-Vega) a ottenere subito la leadership nella KZ2 con la vittoria conquistata a Sarno. Il vincitore di La Conca e precedente leader, l’olandese Stan Pex (SP Motorsport/KR-TM Kart), a Sarno si è piazzato solamente decimo anche a causa di una penalizzazione. A rendere ancor più avvincente la categoria, l’ingresso di diversi nuovi protagonisti, fra i quali anche il compagno di colori di Bertuca, il romeno Daniel Vasile (CL Racing/BirelART-TM Kart).
Campionato KZ2:
1° Bertuca Cristian (ITA) punti 100
2° Vasile Daniel (ROU) punti 88
3° Pex Stan (NLD) punti 87

Diretta TV.
La fase finale di domenica 23 febbraio sarà trasmessa in diretta TV Live Streaming, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

Il programma della WSK Super Master Series, Rd3 Lonato:
Mercoledì 19 Febbraio: Prove libere.
Giovedì 20 Febbraio: Prove libere.
Venerdì 21 Febbraio: Prove libere; Prove cronometrate; Manches eliminatorie.
Sabato 22 Febbraio: Warm up; Manches eliminatorie.
Domenica 23 Febbraio: Warm up; Diretta TV e Live Streaming Prefinali e Finali.

Il calendario della WSK Super Master Series.
1°Rd – 22-26/01/2025 LA CONCA / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
2°Rd – 05-09/02/2025 SARNO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
3°Rd – 19-23/02/2025 LONATO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
4°Rd – 05-09/03/2025 FRANCIACORTA / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
5°Rd – 12-16/03/2025 VITERBO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2

Tutti i risultati: www.wskarting.it/index.asp

 Press Release © WSK Promotion 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium