L'anticipo del nuovo calendario della stagione internazionale 2024, l'inverno e il freddo non hanno scoraggiato il gran numero di piloti che hanno partecipato alla WSK Champions Cup a Lonato dal 19 al 21 gennaio. Il produttore LeCont è stato lieto di soddisfare le loro aspettative ed esigenze fornendo pneumatici performanti e dalle qualità costanti ai concorrenti della categoria OK.
Con grande soddisfazione e tanta voglia di fare bene, LeCont ha accolto il rinnovo nel 2024 della partnership con WSK Promotion, che da quasi 20 anni offre eventi di riferimento per piloti, team e fabbriche, tutti desiderosi di partecipare a manifestazioni internazionali di alto livello.
L'attesissima WSK Champions Cup ha regalato gare magnifiche e uno spettacolo di qualità, preannunciando una stagione vivace. I piloti hanno dovuto fare i conti con un meteo a volte variabile il venerdì per il primo giorno ufficiale di gare, ma il tempo asciutto e soleggiato è stato protagonista al South Garda Karting.
In termini sportivi, la categoria OK non ha mancato di suscitare interesse, con un cambio continuo ai vertici: Jindrich Pesl ha ottenuto la pole position in 46"528 e ha vinto due manche, ma anche Salim Hanna, Ean Eyckmans, Oleksandr Bondarev e Zac Drummond sono riusciti a vincere le manche o la prefinale. Alla fine, la vittoria è andata all'ucraino Oleksandr Bondarev davanti all'israeliano Guy Albag, autore di una buona prova, e al colombiano Salim Hanna. È stato il belga Ean Eyckmans, in finale, a realizzare il miglior tempo del meeting in 46"520, a una velocità media di quasi 93 km/h.
Il servizio fornito da LeCont e l'efficienza degli pneumatici hanno permesso ai team di lavorare in condizioni eccellenti. La maggior parte dei piloti ha fatto registrare tempi molto vicini, con distacchi di pochi decimi e a volte anche di centesimi! LeCont è già pronta ad affrontare altre sfide nel 2024, a partire dalla WSK Super Master Series.
Press Release © LeCont