[tradotto con Google]
Rinviata di qualche settimana per motivi di sicurezza, la WSK Champions Cup ha appena lanciato la stagione internazionale sul circuito italiano di Adria con oltre 335 partecipanti provenienti da 51 nazioni. Adrien Renaudin del Sodi Racing Team non è mai uscito dai primi tre nella categoria KZ2 prima di finire al 2° posto. Cinque degli otto piloti CPB Sport si sono qualificati per la Finale e Arthur Carbonnel ha raggiunto l'8° posto. Nel frattempo, sotto la responsabilità di Jean-Philippe Guignet, i giovani hanno vissuto un battesimo di fuoco nella struttura ufficiale Sodikart, con la possibilità di beneficiare dei consigli di Bas Lammers.
Julien Dexmier, manager del Sodi Racing Team, ha commentato: "Il weekend si è rivelato molto interessante con una forte partecipazione. Il circuito di Adria è molto particolare, soprattutto con il suo tracciato irregolare, e non predilige i nostri telai, soprattutto per i più giovani. Tuttavia, il lavoro svolto alla fine della scorsa stagione ha dato i suoi frutti e la prestazione era già lì. In KZ2, la stretta collaborazione con CPB Sport è perfettamente efficace. Adrien Renaudin ha avuto un incontro molto buono e tranquillo. Tutti i piloti CPB Sport erano soddisfatti della competitività del loro materiale. Ci dispiace che il contatto in Finale per il velocissimo Senna Van Walstijn gli abbia impedito di lottare per il podio nel finale. L'8° posto di Arthur Carbonnel conferma il suo forte potenziale. Nella categoria Junior, i nostri piloti non hanno ancora esperienza, ma il materiale funziona bene e sono lì per imparare. Infine, la velocità di Louis Cochet nella Mini è stata davvero buona per un pilota quasi alle prime armi, il che è molto incoraggiante per il futuro."
Renaudin già in gran forma
Adrien Renaudin si è subito rivelato uno dei migliori piloti KZ2 della WSK Champions Cup che ha riunito 54 piloti per l'inizio della stagione. Il Campione Europeo 2018 ha iniziato conquistando la pole position e ha proseguito in testa alle manche di qualificazione. Leggermente ritardato all'inizio della sua Prefinale, ha lottato valorosamente in Finale per tornare in 2° posizione sul traguardo. Adrien ha quindi rivelato la sua competitività e quella del suo Sodi / TM Racing dalla sua prima gara, un segnale forte per la stagione 2021 che sta per iniziare.
CPB Sport mantiene la sua eccellente reputazione
Facendo causa comune con Adrien Renaudin, gli otto piloti iscritti ai kart Sodi / TM Racing del team di Paul Bizalion hanno potuto sfruttare attrezzature di prim'ordine. L'olandese Senna Van Walstijn è stato il 7° più veloce nelle sessioni di qualificazione cronometrata e stava lottando per il 4° posto in Finale quando un incidente lo ha costretto a ritirarsi e lo ha privato di una possibile battaglia per il podio. C'è ancora un pilota rimasto da guardare in questa stagione. Arthur Carbonnel è riuscito a risalire al 3° posto in Prefinale prima di concludere con un promettente 8° posto in Finale. Partito molto indietro, Thomas Imbourg ha completato la migliore gara della sua giovane carriera in KZ2 grazie alle sue ultime due manche nei primi 10. Ha continuato a migliorare nelle fasi finali e ha concluso al 16° posto. Brad Benavides era partito forte ed era arrivato 9° dopo le manche, ma in Finale si è dovuto ritirare, così come Marco Valenti.
Battesimo di fuoco in OK-Junior
Come previsto da Jean-Philippe Guignet, la prima gara per le giovani reclute OK-Junior non è stata facile. La gestione delle qualifiche con solo due giri per utilizzare le gomme non gli è ancora familiare. L'intensità delle battaglie nel gruppo è un altro parametro da integrare per loro. Cathal Clark non è partito tanto indietro quanto i suoi compagni di squadra ed è riuscito a raggiungere la Prefinale nonostante alcuni giri difficili. Arthur Dorison è stato gravato da tre penalità per spoiler, mentre Nathan Tye Jnr. ha fatto una bella rimonta dopo due ritiri.
Interessante debutto in Mini
Louis Cochet ha fatto bene al suo primo evento internazionale. Nonostante la sua limitata esperienza nelle corse, ha mostrato una buona velocità in una categoria nuova per Sodikart.
I piloti Sodi torneranno in pista ad Adria il prossimo fine settimana per il via della WSK Super Master Series. Questa volta Bas Lammers correrà al fianco di Adrien Renaudin per preparare il Campionato Europeo KZ, che prenderà il via ad Adria tra due mesi.
Press Release © Sodikart