Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Buone performance di Parolin a Franciacorta
TKART Staff
16 Settembre 2023

Grazie a René Lammers nella OK e Christian Costoya nella OK-Junior, Parolin Motorsport ha dimostrato un eccellente livello di competitività a Franciacorta in occasione della prima prova della WSK Euro Series. Dopo le ottime prestazioni nelle fasi di qualificazione, Lammers e Costoya hanno completato un solido weekend con il settimo posto in finale. Nella categoria Senior, Miguel Costa e Anatoly Khavalkin hanno concluso un weekend positivo con un 13° e un 15° posto.

Il circuito di Franciacorta ospiterà prossimamente i Campionati mondiali OK e Junior di inizio ottobre. I preparativi per l'evento mondiale sono già a buon punto per il costruttore di Bassano del Grappa, con risultati già promettenti in entrambe le categorie.

"Avremmo potuto sperare in posizioni finali migliori viste le prestazioni del weekend, ma la gara ha deciso diversamente", ha spiegato Marco Parolin. "Siamo comunque molto soddisfatti della nostra prestazione complessiva a Franciacorta. Tutto ciò che abbiamo imparato da questa gara ci permetterà di prepararci efficacemente per il Campionato del mondo. Il nostro campione europeo OK René Lammers è al top della categoria. Ha ottenuto il secondo tempo in qualifica e ha poi conquistato quattro vittorie nelle manche. Lavoreremo duramente per aiutarlo a mantenere questo livello di prestazioni fino alla fine della finale. Lammers ha nella sua scia Miguel Costa e Anatoly Khavalkin, che possono migliorare le loro prestazioni. Christian Costoya ha disputato un'eccellente gara nella OK-Junior, con tre vittorie di manche. Alla fine ha recuperato altre cinque posizioni nella finale, chiudendo al settimo posto. Jack Iliffe ha fatto un'altra bella prestazione davanti a Sebastian Lehtimäki, mentre Zac Drummond è stato penalizzato dalla posizione nelle retrovie ottenuta nelle qualifiche. I piloti di Shamick Europe Tiziano Monza e Andy Consani hanno confermato la buona forma di Parolin / TM Kart in ottava e 12a posizione. Nella Mini Gr.3, Bruno Priam si è ripreso da una difficile serie di manche per concludere al 12° posto, guadagnando 14 posizioni, mentre Gioele Giradello non ha ottenuto risultati in finale.”

Press Release © Parolin Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium