Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Caleb Gafrarar supera le avversità per scalare la classifica nella FIA Karting Academy
TKART Staff
26 Agosto 2021

[tradotto con Google]

"Una penalità rovina le possibilità di podio, ma la rimonta è stata impressionante".
Caleb Gafrarar si è assicurato un solido 14° posto dopo un problema nelle qualifiche e una penalità in una manche di qualificazione.

Tornato all'Adria International Raceway di Adria, in Italia, per la terza volta in questa stagione, Caleb Gafrarar, residente nella Carolina del Nord, ha affrontato il round seguente del FIA Karting Academy Trophy. Con un buon primo evento in Germania che lo ha visto ben inserito nella top-ten, il giovane pilota del Team USA ha dovuto superare una penalità della seconda manche per rientrare nell'evento principale e poi andare avanti.

"È stato un buon fine settimana e la velocità era sicuramente lì per noi", ha spiegato Gafrarar. “Sono riuscito a entrare nella top-ten in tutte e tre le sessioni di prove libere e non vedevo l'ora della qualifica. Tuttavia, un problema sulla griglia mi ha fatto separare dal gruppo e correre da solo. Anche se la scia è importante ad Adria, non ho avuto il tempo di farmi strada verso il gruppo e sono stato costretto a fare un tempo da solo”.

Partendo dal fondo dello schieramento in tutte e tre le sue manche, Caleb G ha messo in scena una guida impressionante nelle manches due e tre, e ha preso in mano la situazione nella prima manche quando l'azione ruota a ruota ha preso una svolta.

Gafrarar ha continuato, "La prima manche non era quello che stavamo cercando. Un altro concorrente ha continuato a mettermi alla prova in frenata per più curve di fila e il mio paraurti è stato spinto indietro dopo un contatto minore. Sapendo che avrei ricevuto una penalità di tempo alla fine della gara, ho preso in mano la situazione e mi sono assicurato che la penalità fosse meritata. Nelle manches due e tre, sono stato in grado di salvare il 14° e il quarto posto e mi sono classificato 25° per l'evento principale di domenica”.

Impantanato nella tredicesima fila e in gara con un materiale preparato allo stesso modo, Gafrarar sapeva che avrebbe dovuto fare una buona partenza ed essere aggressivo per risalire la classifica. Avanzando dal giro di apertura alla bandiera a scacchi finale, Caleb G è stato in grado di assicurarsi un 14° posto nonostante un tempo sul giro appena sufficiente per la top-20.

"Torniamo negli Stati Uniti ora e l'attenzione si sposta alla Svezia in poche settimane", ha aggiunto Gafrarar. "Grazie a tutti per il supporto e lavoreremo ancora di più per essere sul podio al prossimo round".

Caleb Gafrarar desidera ringraziare PSL Karting, BirelART North America, BirelART, Bell Helmets, Minus 273, CPI Security, Charles Leclerc Kart e il Lennox Racing Team per il continuo supporto durante la stagione agonistica 2021.

Press Release © Race Tech Development Group

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium