Il pilota della Scuderia Ferrari ha disputato tre intense giornate di test con la nostra squadra ufficiale, come parte della propria preparazione alla nuova stagione di Formula 1.
Tre giornate all’insegna del kart per Carlos Sainz al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (BS). Lo spagnolo, pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1, è sceso in pista con il nostro Tony Kart Racing Team, come parte del proprio allenamento in vista della stagione 2023.
Sainz è salito a bordo del Tony Kart Racer 401 RR, in configurazione KZ e motorizzato Vortex, giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, accompagnato da Roberto Merhi (ex pilota di F1 con Manor Marussia) e da Felix Porteiro (in passato nostro portacolori ufficiale nelle principali gare internazionali). Ha poi effettuato una seconda sessione di test - sempre sul circuito italiano - il successivo venerdì 27 gennaio, questa volta sotto l’occhio attento di un’icona dei rally, suo padre, Carlos Sainz Senior.
Il pilota Ferrari ha lavorato a stretto contatto con il nostro staff sul setup del Racer 401 RR, sulla telemetria e sull’approccio al tracciato, migliorando sensibilmente il proprio tempo sul giro. Inoltre, approfittando della presenza dei connazionali Merhi e Porteiro, ha completato diverse simulazioni di gara.
Un’occasione non solo per riscoprire le origini della propria carriera sportiva, ma anche per trascorrere le prove in compagnia di vecchi amici: Carlos, infatti, ha corso in passato come rappresentante dei marchi di OTK Kart Group e del Tony Kart Racing Team. Da ricordare le vittorie al CIK-FIA Asia-Pacific Championship del 2008 e alla Monaco Kart Cup del 2009 nella categoria KF3, oltre al titolo di vicecampione d’Europa conquistato sempre nel 2009.
Press Release © OTK Kart Group