Anche quest'anno, dal 24 al 25 settembre, si svolgerà a Jesolo (Venezia) la Champion Cup Kart (CCK; www.championcupkart.com), sulla storica pista "Pista Azzurra" dove corsero i più grandi piloti di kart.
L'evento vuole dare risalto alla competizione pura e si ispira alla "Coppa dei Campioni", famosa gara degli anni '70 e '80, l'età d'oro del karting, competizione che, all'epoca, era l'equivalente di un vero e proprio Campionato del Mondo. Indimenticabili, ancora oggi, i duelli tra Ayrton Senna e Terry Fullerton.
CCK conta già 80 piloti internazionali del Rental Kart, provenienti da tutta Europa, oltre a grandi professionisti e Top Driver non solo della categoria 4 tempi ma anche di quella 2 tempi, tra cui spiccano Stefano Garelli, indimenticato Campione Italiano della 100 c.c. della categoria "Nazionale" negli anni '80 e già protagonista della Coppa dei Campioni 1984 e 1985 ed Andrea Kimi Antonelli, pilota dello Junior Team Mercedes AMG F1, Vincitore del Campionato Europeo CIK FIA nella categoria OK ed attualmente impegnato, con successo, nei Campionati Italiano e Tedesco della Formula 4.
CCK, domenica 25 settembre, avrà una diretta dedicata su Motorsport.tv.
Un nuovo entusiasmante Format con classifica a penalità, Heats di qualificazione, una sfida non convenzionale tra i migliori piloti 4T e 2T, molteplici Categorie, una solida Cerimonia di Premiazione, un'esposizione dinamica dei migliori Kart Storici, interviste ai piloti ed un Concerto a chiusura della manifestazione, rendono CCK un nuovo e singolare Evento nel panorama internazionale kartistico.
Un vero e proprio Festival del Kart aperto a tutti gli appassionati!
Per iscriversi a CCK Event o per qualsiasi info sull'evento e le sue news, si possono visitare i seguenti link:
www.championcupkart.com
Evento Pagina Facebook ed Instagram "Champion Cup Kart"
Press Release © CCK Event and Communication