Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Cinque vittorie e cinque titoli per i telai KR nella WSK Euro Series
TKART Staff
12 Novembre 2023

[tradotto con Google]

Sia sull'asciutto di Franciacorta all'inizio di settembre, sia con le gomme da bagnato utilizzate a Sarno due mesi dopo, il telaio KR ha costantemente dimostrato il suo valore. La sua efficacia ha permesso ai suoi piloti di brillare in tutte le categorie. In totale, i pacchetti KR-IAME hanno vinto cinque delle sei Finali di Sarno. Il punteggio è stato altrettanto impressionante nella classifica generale della WSK Euro Series, con cinque Campionati! Che siano i colori di Kart Republic, Alonso Kart o DAP, i telai italiani continuano a collezionare trofei...

OK-Junior: tripletta KR capitanata da Martinese
Iacopo Martinese ha fatto di tutto ai piedi del Vesuvio. Vincitore della sua Super Heat, come il pilota austriaco Niklas Schaufler, l'italiano ha superato il pilota del team DPK Racing nel secondo giro della Finale per conquistare la vittoria. Nonostante una penalità, Schaufler ha completato il podio di Sarno. Con il 5° posto, Taym Saleh (Sauber Academy) ha conquistato il 2° posto nella classifica generale, con i tre telai KR nei primi tre posti, Martinese davanti a Saleh e Schaufler.

OK: Dopo il titolo mondiale, WSK per Kutskov
Campione del Mondo 2023 a Franciacorta, Kirill Kutskov (DPK Racing) è stato protagonista di un'altra grande prestazione nella OK. Vincendo la Super Heat contro Dmitry Matveev, Kutskov ha riconquistato la pole position per la Finale. Si è poi assicurato il 2° posto, il che significa un altro titolo per questa giovane speranza. Due posizioni dietro, Matveev ha completato il podio nella classifica finale. Ancora uno Junior nel Campionato del Mondo, Salim Hanna (Prema Motorsport) ha festeggiato il suo debutto nella OK con un promettente 6° posto.

Mini 60: Corsa perfetta per Cosma Cristofor
Il telaio KR sta raccogliendo una serie di successi nelle categorie dei giovani piloti, due settimane dopo il suo doppio successo nella X30 Mini all'IWF di Portimao. Già 2° in Portogallo, Bogdan Cosma-Cristofor (Team Driver Racing Kart) questa volta ha dominato la Finale di Sarno, dopo aver vinto la sua ultima manche e la Super Heat. Vincitore a Franciacorta a settembre, il pilota rumeno ha ora vinto con ampio margine la WSK Euro Series.

Mini 60 U10: Primi tre posti per KR
La Finale è stata contesa dai due KR-IAME della squadra Team Driver Racing Kart, Oleksandr Legenkyi e Daniel Miron Lorente. L'ucraino ha vinto per soli 67 millesimi sullo spagnolo! Ma nella classifica generale i due piloti si sono ritrovati nuovamente in ordine inverso, con Miron Lorente Campione davanti a Legenkyi, mentre il 3° posto è andato ai colori DAP del belga Antoine Venant (Kidix Driver Performance).

OK-N / OKJ-N: Risultati eccellenti per il marchio italiano
Il telaio KR è stato quello meglio rappresentato a Sarno, così come sui podi. Nella OK-N, Antonio Apicella (Team Driver Racing Kart) conferma la vittoria di Franciacorta chiudendo secondo. Nella OK-N Junior, i piloti equipaggiati con i telai KR si sono piazzati P1, P2, P4, P5 e P6, sia nella Finale di Sarno sia nella classifica generale della WSK Euro Series. Congratulazioni in particolare a Dean Hoogendoorn (AKM Motorsport) e Jesse Phillips per la loro doppietta.

"Il Campionato del Mondo di Franciacorta non ha segnato la fine della stagione e tutta la squadra resta motivata a fornire il miglior supporto possibile ai propri piloti in ogni evento," ha commentato Glenn Keyaert, uno dei responsabili del reparto corse. "I marchi KR Global Kart Company hanno ottenuto un risultato complessivo eccezionale, con un gran numero di podi, cinque vittorie nelle Finali e cinque titoli di Campionato. Voglio davvero congratularmi con tutti i team e i meccanici che hanno contribuito a questo risultato. Con il meteo difficile che abbiamo affrontato durante l'incontro, hanno davvero lavorando in condizioni sfidanti."

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium