"Tradotto con il traduttore di Google"
FONTANA, CA (3 novembre 2018) - La stagione 2018 per il Los Angeles Karting Championship si è conclusa il 14 ottobre al CalSpeed Karting Center di Fontana, in California. L'evento è stato Round Nine dell'inseguimento dei punti stagionali, con i piloti in lizza in grado di assicurarsi i punti necessari per diventare campioni della corona.
Il campionato era in palio nella sezione Mini Swift P1 Engines mentre Jesus Vasquez aveva un vantaggio di 20 punti su Kasey Gillis. Vasquez ha colpito per primo con tempi veloci nelle qualifiche. In testa a tutti i 10 giri, Gesù è rimasto davanti alla bandiera a scacchi della Prefinale. Gillis finisce terzo con Izaac Gutierrez in mezzo. Vasquez ha perso il comando in anticipo, e ha continuato a scendere l'ordine per finire quinto. Gillis è saltato in testa e ha combattuto con Gutierrez per la vittoria. Alla linea, Gillis ha avuto il vantaggio di 35 millesimi per guadagnare il terzo trionfo della stagione e ottenere il campionato LAKC. Enzo Deligny ha corso il giro veloce della gara per vincere la lotta per il terzo posto su AJ Zarcone.
Nel suo secondo inizio di stagione, Jake Drew ha vinto la sua seconda vittoria Nash Motorsportz X30 Senior Pro. Drew è stato in grado di spazzare il round finale, portando dalle qualifiche alla bandiera a scacchi finale. Drew è stato in grado di liberare il vincitore del Round 3 Dante Yu in qualifica di 36 millesimi di secondo con Giuseppe Daniele indietro di cinque centesimi. L'ordine è rimasto lo stesso dopo la Prefinale con il terzetto che scambiava posizioni prima che Drew segnasse la vittoria. Drew ha approfittato della pole position in finale, guidando tutti i 18 giri della vittoria. Billy Musgrave si fece strada fino al secondo, lasciando Yu al terzo posto. Edward Portz è stato il giro veloce della gara, piazzandosi quarto con Daniele al quinto. Alex Siragusa ha raggiunto il nono posto, assicurando il campionato stagionale a Colby Dubato e Portz.
John Antonino ha continuato il suo dominio nella categoria Empire Karts Micro Swift, vincendo la sua settima vittoria stagionale per il campionato LAKC. Antonino ha fatto centro a Round Nine, concludendo con una vittoria di nove secondi in finale. Alexander Gonzalez è arrivato secondo nel suo miglior piazzamento del 2018 con Keagan Kaminski che li ha raggiunti sul podio. Tristan Young e Kane Martin completano la top-five.
Dustin Salverria è stato in grado di reclamare la sua prima vittoria nella classe Junior Esperto X30 Ryan Perry Motorsport per chiudere il 2018. Salverria ha combattuto con il leader del campionato Alan Tang tutto il giorno. Tang ha afferrato il tempo veloce in qualifica mentre Salverria ha preso il controllo in Prefinale. Tang guidò solo un giro prima che Salverria conquistasse la vittoria. Dustin lo ha seguito conducendo tutti i 18 giri della Finale per la vittoria. Tang si è accontentato del secondo posto, assicurandosi il campionato LAKC. Jacob Yesnick si è unito a loro sul podio, mentre Bryce Stevens era quarto e Frankie Mossman al quinto. Al suo debutto nella classe MDG X30 Junior Novice, Cooper Hicks ha spazzato l'azione al finale. Hicks ha guidato la giornata, iniziando nelle qualifiche e vincendo la Prefinale prima di portarsi a una vittoria di 11 secondi. Hunter Hicks ha guidato fino alla seconda, battendo il campione del 2018 Timothy Carel.
Un altro vincitore per la prima volta nel 2018 è stato Travis Irving nella classe Master Mike Manning Karting X30. Irving ha conquistato il finale solo al secondo avvio stagionale, vincendo la finale di 1,3 secondi rispetto al campione del 2018 Branden Bell. Steve Martin li ha raggiunti sul podio con Tony Rossetti e Larry Hayashigawa completando la top-five.
Il gruppo KA100 ha visto la partecipazione di 24 piloti al finale della LAKC, con molti in preparazione per le imminenti SKUSA SuperNationals 22. Inaugurale IAME USA West KA100 Il vincitore della classe senior Henry Morse ha iniziato la giornata come miglior qualificatore. Un problema lo ha colpito all'inizio della Prefinale, che lo ha abbattuto e ha permesso a Billy Musgrave di vincere. Musgrave ha guidato i primi cinque giri fino a quando Alex Siragusa ha preso il controllo. Siragusa ha guidato il resto della gara per segnare la vittoria nella sua partenza di prima classe. Steve Barros ha conquistato il giro veloce della gara nella sua prestazione runner-up con Nick Persing terzo sul podio. Musgrave finì quarto con Nick Ramirez al quinto. Il campionato è stato bloccato da Luis Perez alla fine della giornata.
John Crow è stato in grado di vincere due delle tre divisioni in cui ha gareggiato nel weekend. Il primo è arrivato nei Superkart! USA KA100 Master division con una svolta dell'evento. Crow ha segnato la vittoria di 11 secondi su Howard Combee con Robert Perez che ha chiuso il campionato stagionale con un risultato al terzo posto. Il secondo arrivò in iKart West Briggs 206 Master, dove Crow spazzò l'evento per la sua nona vittoria dell'anno. Mikey Griffin era il secondo classificato in gara e in classifica. Crow ha conquistato la sua stagione nella categoria PKS S4 Super Master Stock Honda. Un problema al primo giro lo ha portato in coda al campo, permettendo a Myan Spaccareli di segnare la vittoria. Crow ha rimbalzato per finire terzo dietro a Warren Kindberg, mentre il campione SKUSA Pro Tour si è assicurato il suo secondo campionato di classe LAKC.
La divisione Junior KA100 è stata aggiunta alla formazione di classe per il finale di stagione per fornire la preparazione di SuperNationals 22. Alan Tang ha saltato le qualifiche, ma è tornato per vincere la Prefinale e la Finale. Il campione X30 Junior ha condotto tutti e 18 i giri su Steven Grafton e Gaven Perez, che hanno segnato il giro veloce della gara.
La divisione Open Shifter di Phil Giebler Racing ha dato il benvenuto a più piloti che si preparano per le SuperNazionali, incluso il veterano Matt Jaskol. Il nativo di Las Vegas ha segnato la vittoria nel fine settimana per mettere fine ai suoi preparativi per il SuperNats 22. Tyler Coffman ha guidato in seconda posizione con il miglior qualificato Vivek Tandon in terza posizione. Slava Prikhodko ha concluso l'anno come il campione nella categoria.
Billy Musgrave non è andato senza vittorie il giorno, guadagnando una nona vittoria consecutiva in Baldozier Racing S1 Pro Stock Honda. Musgrave ha spazzato l'azione per l'ottava volta nel 2018 per consolidare il suo campionato. Musgrave ha superato il Gran Premio di Rock Island Il vincitore del King of the Streets Rory van der Steur con l'australiano Andrew Bujdoso terzo. Vincente Salas ha conquistato il suo primo successo nella stagione 2018 nella divisione Honda MRC S3 Novice Stock. Salas ha battuto il campione 2018 Eddie Tafoya con Jacob Pope nel terzo.
Avere vinto il 2 Wild Karting X30 Senior Intermediate Championship con la vittoria è stato Cody Diggs. Payne Brawley ha fatto registrare tempi veloci in qualifica, ma è stato Diggs a regnare sul campo in Prefinale e Finale. Diggs ha vinto l'evento principale di 1,4 secondi su Ryan Carey e Lauran Adams. Grant Leclaire ha fatto una dichiarazione nel suo debutto di classe Senior con Briggs 206 Mack Motorsports con una vittoria dominante. Leclaire ha vinto sia la Prefinale che la Finale, vincendo l'evento principale di oltre 19 secondi. Matias Podboj ha guidato per secondo su Troy Jones in terza posizione. Joey Paonessa si è assicurato il campionato prima dell'inizio dell'evento.
Altri vincitori / campioni nel giorno includono:
Pazza Semioliva S2 Old Nut S2 Stock: Prescott Campbell / Keawn Tandon
Kimball Williams Racing S4 Master Stock Honda: Brady Blanquette / Adrian Yong
Mike Manning Karting X30 Super Master: Larry Hayashigawa
Italcorse S5 Junior Stock Honda: Connor Robles / Cash Baxley
Formula Works Honda Kid Kart Expert: Zate Legend / Sebastian Hauser
Formula Works Honda Kid Kart Novice: Marcus Roy / Lucas Bruncati
Il Los Angeles Karting Championship è impostato per onorare i campioni del 2018 e i migliori finalisti al banchetto degli Awards. L'evento è programmato per il 4 novembre presso il Cal Aero Events Center di Chino, in California. Apertura delle porte alle ore 11 con cerimonia di introduzione a partire da mezzogiorno. Il pranzo servito da Jav's BBQ seguirà con i premi e i premi della lotteria per concludersi entro le 15:00. Una serie di motori IAME e pneumatici Evinco faranno parte della lotteria, incluse le iscrizioni a LAKC, SKUSA Pro Tour. Per ulteriori informazioni sul programma del Los Angeles Karting Championship, visita LAKC.org e "Mi piace" su Facebook e segui Instagram.