Anche se il team CRG prenderà parte alla XX Copa de Campeones di Zuera il prossimo mese di dicembre, con la WSK Final di Adria si è sostanzialmente conclusa la lunga stagione agonistica dei meeting internazionali per le classi Mini, OK Junior, OK e KZ.
È stato un lungo viaggio, iniziato con ancora le forti restrizioni per il Covid che, nei mesi di febbraio, marzo e aprile, hanno richiesto grandi sacrifici logistici ai team e ai piloti. Ma è stata anche una stagione con un numero quasi record di gare, con gli appuntamenti FIA Karting (Campionati Europei e Campionati del Mondo) centrali nei programmi di tutti i team, completati da molti eventi WSK, dalla Serie Champions of the Future, quest’anno svoltasi su 3 Round, e alcuni meeting in prova unica come Winter Cup e Trofeo Margutti.
Il team CRG ha affrontato la WSK Final con un numero di piloti limitato e senza la squadra KZ, facendo vedere ottime performance, in particolare nella OK Junior con il giovanissimo Gerasim Skulanov. È stata una gara positiva anche per Ilie Tristan Crisan in Mini e sicuramente una buona occasione per introdurre e provare in gara alcune novità tecniche 2022.
Dal punto di vista sportivo, la stagione 2021 per i colori CRG va in archivio con un titolo Europeo nella classe KZ2 ottenuto da Giacomo Pollini (team NGM), oltre a molti altri acuti sempre in KZ con la vittoria di Adria in KZ1 di Paolo Ippolito o i podi ottenuti da Irlando e Iglesias. Positiva, anche se caratterizzata da alti e bassi, è stata anche la stagione nelle classi direct drive, con la pole di Gabriel Gomez al Campionato del Mondo di Campillos e la costante crescita di Skulanov in OK Junior, mentre un ottimo lavoro è sempre stato fatto dai giovanissimi piloti della classe Mini.
Come detto, il team sarà ancora impegnato in gara a Zuera, dove debutterà con i colori CRG lo svedese Viktor Gustavsson, ma allo stesso tempo per parte della squadra è iniziato il lavoro invernale di preparazione al 2022, stagione per la quale in casa CRG si stanno mettendo a punto le ultime strategie e si sta lavorando alla definizione della line up piloti.
Press Release © Kart CRG