Lonato dal 6 al 10 novembre, Cremona dal 20 al 24. Due weekend tra i piloti più forti del kart internazionale per Edoardo Traina, campione Easykart Trophy 2024 nella categoria Easykart 60 Under 10 e primo selezionato del Birelart Racing Rising Star, il nuovo programma per promuovere i giovani piloti Easykart più talentuosi e promettenti.
Pilota nella classe Mini U10, Traina è stato autore di due belle performance, considerando l’alto livello dei vari “mostri sacri” in WSK e l’esperienza in campo internazionale per il nostro Edoardo: alle sue due prime gare in assoluto sulla scena internazionale, Edo ha dimostrato di possedere un ottimo potenziale, da coltivare e da far crescere in vista di un 2025 da vivere da protagonista.
Oltre a Edoardo, erano presenti altri due Easydriver: Marco Pozzoni (Mini Gr. 3) e Antonio Campo (OK): entrambi i piloti hanno ottenuto buoni risultati e realizzato ottimi tempi sul giro.
Come per Traina, Pozzoni e Campo hanno disputato due weekend positivi gareggiando contro piloti che hanno macinato giri e chilometri in ambito WSK nel corso dell’intera stagione. Come in tutti gli ambiti della vita, che siano professionali o sportivi, è necessaria la famosa “gavetta”, quel fattore chiamato esperienza che va a modellare il talento (o l’abilità) innato in ognuno di noi. Anche e soprattutto nel motorsport, quindi anche nel karting, disciplina che si fonda certamente sull’andare veloci, ma che fa del sacrificio e del duro lavoro le chiavi di volta per arrivare al successo.
Per noi del paddock Easykart, è stato un orgoglio vedervi lì a lottare come leoni, a non mollare mai nonostante le difficoltà e a mettercela tutta ad ogni giro fino alla fine, dimostrando nuovamente come Easykart, il monomarca kart più longevo, sia in grado di essere il collante tra categorie nazionali e gare internazionali di altissimo livello.
Press Release © Easykart