Sul circuito spagnolo di Zuera, Parolin Motorsport ha ottenuto punti importanti nella seconda prova del Campionato europeo FIA Karting - OK e OK-Junior. Enzo Deligny ha nuovamente ottenuto il secondo posto nella finale OK e nella classifica, mentre René Lammers è arrivato quarto nella finale OK-Junior ed è salito al terzo posto in classifica. Zac Drummond ha ottenuto il suo miglior risultato con il suo sesto posto in finale.
Il meeting si è svolto con un tempo soleggiato e caldo. Il circuito di Zuera, lungo 1.699 metri, è impegnativo per i kart e richiede telai con un setup perfetto. La scia gioca un ruolo importante e il minimo errore può avere gravi conseguenze. I kart della scuderia Parolin Motorsport sono stati nuovamente molto competitivi e i giovani piloti hanno mostrato buoni progressi.
“Siamo dispiaciuti per l'assenza di Anatholy Khavalkin che non ha potuto difendere il suo secondo posto nel Campionato europeo OK-Junior”, ha fatto notare Marco Parolin. “Motivi amministrativi gli hanno impedito di recarsi in Spagna. Fortunatamente René Lammers e Zac Drummond hanno reagito molto bene e Parolin Motorsport ha potuto continuare a dimostrare la sua competitività. Lammers ha rafforzato il suo terzo posto nella classifica del Campionato grazie alla rimonta fino al quarto posto, a 0,170” dal podio. È un peccato che sia stato vittima di un incidente in una manche perché poteva sicuramente aspirare alla Top-3. Molto veloce in qualifica, Drummond ne ha approfittato per fare una bella prestazione nella Top-3 delle manche per poi assicurarsi un ottimo sesto posto in finale. Enzo Deligny ha avuto l'opportunità di confermare la sua leadership nella OK durante tutto l'evento. È stato eccellente nella Top-4 delle prove cronometrate e nelle manche, ha vinto brillantemente la Super Heat B e si è battuto per la vittoria nella finale prima di salire sul secondo gradino del podio. Grazie alle prestazioni dei nostri Parolin/TM Racing, i nostri piloti stanno facendo progressi ad ogni gara in entrambe le categorie. Questa stagione si preannuncia emozionante e le nostre ambizioni sono molto alte. Adesso ci stiamo preparando per la prossima tappa in Svezia.”
OK-Junior
René Lammers
16° in qualifica, due vittorie e un secondo posto nelle manche, 10° nella classifica intermedia, terzo nella Super Heat B, quarto in finale (+5 pos), terzo nella classifica provvisoria del Campionato (+6 pos).
Zac Drummond
Quinto in qualifica, secondo e due volte terzo nelle manche, terzo nella classifica intermedia, sesto in finale, nono nella classifica provvisoria del Campionato (+8 pos).
OK
Enzo Deligny
Quarto in qualifica, tre volte secondo nelle manche, due best lap, primo nella Super Heat B, secondo in finale, secondo nella classifica provvisoria del Campionato (+6 pos).
Press Release © Parolin Motorsport