La WSK Super Cup by MINI del 10 giugno con il titolo di Trofeo Nazionale MINI ACI Karting, e la settimana seguente la seconda prova del Campionato Italiano.
Nel weekend dal 7 al 10 giugno a La Conca torna a disputarsi il Trofeo Nazionale ACI Karting riservato alla categoria MINI Gr.3, in una gara organizzata da un partner di eccezione come WSK Promotion, nell’ambito della seconda edizione della WSK Super Cup by MINI che per l’occasione assume la titolazione di Trofeo Nazionale ACI Sport.
L’ultima edizione del Trofeo Nazionale MINI nel 2010.
L’ultima edizione del Trofeo Nazionale interamente riservato alla MINI risale al 2010, con la vittoria di Robert Shwartzman. Con il forte sviluppo dell’attività giovanile in Italia in questi ultimi anni e con molti partecipanti provenienti anche dall’estero, la Federazione italiana da quest’anno ripropone questo titolo nazionale, e sceglie la WSK Super Cup by MINI con l’organizzazione WSK Promotion quale prova ideale per l’assegnazione del titolo di Trofeo Nazionale MINI ACI Karting 2023.
L’evento a La Conca si disputa con le due categorie MINI Gr.3 Under 10 e MINI Gr.3. La fase finale di sabato 10 giugno sarà trasmessa in diretta TV streaming nel sito wsk.it, Motorsport.tv, ACI Sport TV e pagine Facebook.
Le iscrizioni sono già aperte e devono essere formalizzate all’indirizzo:
https://www.wskarting.it/Moduli/SC/modulo_SC.asp.
Il 18 giugno a La Conca è di scena il Campionato Italiano ACI Karting.
La settimana seguente, dal 15 al 18 giugno, il Circuito Internazionale La Conca sarà teatro della seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting, con le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Under, KZN Over.
Dopo il successo dell’apertura di Cremona lo scorso 21 maggio, questa seconda tappa del Campionato Italiano a La Conca assume una particolare importanza per l’andamento del Tricolore, a livello sportivo e tecnico per tutte le categorie e in particolare per lo sviluppo delle nuove OK-N e OK-N Junior. Si presenta molto interessante anche per il punteggio ad incremento, il nuovo sistema di assegnazione dei punti che quest’anno caratterizza le cinque prove del Campionato.
Questo il link per l’iscrizione al Campionato Italiano ACI Karting a La Conca:
http://www.eagleevent.it/moduli/CC/modulo_cc.asp
Diretta TV.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende come di consueto la diretta TV su ACI Sport TV (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web ed emittenti areali sul territorio nazionale. Trasmissioni su MS Motor TV canale 229 SKY.
Report degli eventi nel sito https://www.acisport.it/it/CIK/home e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, foto gallery, comunicati stampa di ogni evento inviati alle più importanti testate di settore nazionali e internazionali.
Una pagina dell’evento sul Corriere dello Sport.
Per la prova del Campionato Italiano a La Conca è prevista una importante presenza con una pagina intera sul quotidiano nazionale Corriere dello Sport.
INFO: https://www.acisport.it/it/CIK/home
Press Release © ACI Sport