Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Doran Motorsports Group diventa il primo Campionato F4 degli Stati Uniti ufficiale della California meridionale basato su Honda
TKART Staff
15 Febbraio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

15 febbraio 2018 - Il veterano del team di karting Francois Doran porterà il suo team Doran Motorsports Group (DMG) al livello successivo per il 2018 entrando nelle competizioni open wheel. Il 38enne canadese e il suo team di recente formazione hanno in programma di costruire il miglior programma possibile della West Coast rivolto al pubblico del karting che vuole compiere il passo successivo nella loro carriera nel motorsport.

"Il programma F4 in tutto il mondo è la classe monoposto in più rapida crescita e quando si mescola questo grande programma con un mercato solido come quello che abbiamo in California, diventa un gioco da ragazzi", ha spiegato Doran. "Quello che abbiamo con la FIA, Honda, Crawford e Pirelli che approvano la serie è l'impegno di un gruppo di persone che lavorano per i giovani corridori del mondo per guidarli verso il prossimo passo della loro carriera e fornendo loro un primo passo redditizio. "

L'auto di Formula 4 è Ligier JS costruita da Onroak a Denver, nella Carolina del Nord. Il motore K20 Honda è limitato a 160 CV con una trasmissione a 6 marce.

"Ho incontrato Francois e uno dei suoi piloti a Chicago lo scorso settembre per un test in una LMP3 e sono fiducioso che guiderà un programma F4 di successo", ha spiegato Max Crawford, manager di Onroak Automotive US.

Una delle risorse su cui DMG può contare per costruire il miglior team F4 è il supporto di Steve e Michael Lewis, consulenti di DMG. Steve Lewis è estremamente ben informato sui team di Formula junior e la sua lunga esperienza e il successo nel settore delle corse lo rendono un eccellente mentore. Michael è un pilota eccellente e ha guidato per molti team e auto in tutto il mondo. È uno dei tre allenatori di piloti DMG che miglioreranno non solo i loro piloti, ma anche la sua opinione dal punto di vista del guidatore.

"Francois ha svolto un enorme lavoro nel corso degli anni con il suo programma di karting e ha fornito un servizio di prima classe per i suoi piloti e clienti", ha dichiarato Steve Lewis. "Durante questo processo ha imparato cosa serve per preparare un programma vincente e come lavorare con i giovani piloti.Questa esperienza si sovrapporrà al nuovo programma di Formula 4 di Francois e darà ai suoi giovani piloti di kart 'il passo successivo' verso il motorsport Francois ha il talento, l'energia, l'esperienza e il desiderio di creare un programma di Formula 4 che alimenterà i giovani talenti di guida per essere competitivi, competenti e pronti ad affrontare i rigori di un weekend di Formula 4 ".

Doran e Doran Motorsports Group realizzano il successo di un team vincente nel cuore del team. DMG è attualmente in contatto con più ingegneri, tra cui uno con esperienza nella serie Verizon IndyCar e un altro con il programma GP2.

"Non vogliamo mai trattenere un pilota a causa della nostra mancanza di esperienza e il mio compito come Team Principal è quello di assicurarmi che anche se il mio pilota è in una modalità di apprendimento, lui o lei ha la squadra e il materiale per vincere. con ingegneri altamente qualificati, siamo attualmente in discussione con un autista professionista per esplorare la possibilità di un accordo di sponsorizzazione.Essere un pilota da corsa non significa solo guidare una macchina da corsa veloce.Vogliamo insegnare ai nostri giovani piloti tutto ciò che riguarda l'essere un potenziale futuro pilota professionista, presentandoti a potenziali sponsor, sviluppando il pilota come ambasciatore del marchio e comprendendo il marketing nel settore automobilistico. "

Il programma DMG Formula 4 è stato progettato per dare al giovane candidato candidato il "total system approach" per sviluppare il suo livello di abilità complessivo da zero. DMG incoraggerà tutti i suoi candidati a assumersi la responsabilità del condizionamento fisico, della dieta, della preparazione fuori pista e di numerosi programmi di test per aumentare la fiducia dei conducenti e i tempi sul giro competitivi. L'enfasi sarà sui fondamentali, imparando a capire il valore dell'acquisizione dei dati, cosa serve per "prepararsi" in anticipo per una gara e fornire un programma di coaching competente così, alla fine, i piloti DMG saranno in grado di essere competitivi il giorno della gara .

Meno di un mese in questa nuova avventura, DMG ha già ordinato una seconda auto di Formula 4. Dopo un annuncio sui social media, DMG ha ricevuto diverse richieste seri da parte dei conducenti che desiderano testare quest'estate.

Il DMG sta pianificando di iniziare sul serio il programma di test di Formula 4 all'inizio dell'estate per valutare i candidati dei piloti per la stagione 2019. Nel frattempo, DMG inizierà l'importantissimo processo di valutazione dei candidati al conducente per queste sessioni di test, che si terranno presso Buttonwillow o Fontana.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium