[tradotto con Google]
Zac Drummond è stato fortissimo per tutto il fine settimana di Val d'Argenton, conquistando il primo posto nella classifica OK dopo il secondo round della Champions of the Future Euro Series. Tra le altre prestazioni interessanti, la Parolin Motorsport può essere orgogliosa anche del miglioramento di 12 posizioni di Miguel Costa nella Finale e della rimonta di 22 posizioni di Christian Costoya nella Finale Junior.
Adattarsi al circuito di Val d'Argenton non è stato facile per nessuno. Il bellissimo tracciato francese offriva un'aderenza relativamente limitata sulla sua superficie liscia e nuova, mentre le deviazioni dalla traiettoria non sono state senza conseguenze, soprattutto in fase di sorpasso. Come al solito, la Parolin Motorsport ha offerto un eccellente livello di prestazioni, ma i vincoli dell'evento non sono stati adatti a tutti i piloti.
"Abbiamo affrontato nuove sfide a Val d'Argenton e possiamo essere soddisfatti dei lusinghieri risultati di Zac Drummond nella OK," ha detto Marco Parolin. "Abbiamo un'ottima base da cui prepararci per il resto del FIA European Karting Championship tra meno di due settimane. Con questo in mente, i dati della Champions of the Future Euro Series ci aiuteranno a lavorare con il team dei tecnici e i piloti per tenere meglio conto di tutte le caratteristiche uniche del circuito francese."
OK
Zac Drummond:
3° in qualifica, tre volte vincitore nelle manche, 2° nella classifica intermedia, 1° nella Super Heat, 4° in Finale e leader della classifica.
Miguel Costa:
49° nelle qualifiche, quattro recuperi e un ritiro nelle manche, sette posizioni guadagnate nella classifica intermedia, 9° nella Super Heat (+12 posizioni) e 20° in Finale (+12 posizioni).
Alp Aksoy:
30° in qualifica, un 3° posto, un giro più veloce in gara e due ritiri nelle manche, 6° nella classifica intermedia, 15° nella Super Heat (+5 posizioni) e 31° in Finale (+5 posizioni).
OK-Junior
Christian Costoya:
21° in qualifica, 2°, un ritiro e un incidente nelle manche, 13° in Finale (+22 posizioni).
Qarrar Firhand:
12° in qualifica, 3° in una manche, 15° nella classifica intermedia, 24° in Finale con 5” di penalità.
Press Release © Parolin Motorsport