[tradotto con Google]
Il pilota MottazSport / Kart Republic ottiene due solidi risultati nel debutto in Junior a Las Vegas.
È stata una degna conclusione della stagione da rookie in Junior a livello nazionale per Enzo Vidmontiene due mesi fa a Las Vegas. Il pilota della Florida ha preso parte alle Superkart! USA SuperNationals 25 fuori dal Rio All-Suite Hotel & Casino dal 16 al 20 novembre, gareggiando in entrambe le divisioni X30 Junior e KA100 Junior a bordo di un telaio Kart Republic con la sua nuova casa a MottazSport / BN Engines. La nuova combinazione ha portato il vincitore delle SuperNationals Mini Swift 2021 in testa alla classifica per tutta la settimana, ottenendo due piazzamenti tra i primi 10 negli eventi principali della SuperSunday.
Dopo il debutto con MottazSport / BN Engines e Kart Republic alla finale della United States Pro Kart Series a settembre, Vidmontiene ha preso parte all'evento IAME USA Grand National Championship al GoPro Motorplex a ottobre. Enzo è stato tra i primi cinque per tutto l'evento, fungendo da grande riscaldamento per le SuperNationals con il format di qualifiche, tre manche, Prefinale e Finale. Nell'evento principale per la X30 Junior Pro, è arrivato un quarto posto per Vidmontiene.
Lo slancio è stato dalla parte di Enzo diretto a Las Vegas per i cinque giorni di gara per le SKUSA SuperNationals 25. Ogni giorno è stato suddiviso tra la classe KA100 Junior nel gruppo mattutino e X30 Junior nelle sessioni pomeridiane. Vidmontiene si è qualificato 11° al suo debutto in KA100 Junior in uno schieramento di 67 piloti. Lo schieramento è stato diviso a metà per le manche, con Vidmontiene che ha brillato nelle tre gare. Partendo dalla terza fila in ogni manche, Enzo è stato in grado di portare in testa il suo MottazSport / BN Engines / Kart Republic, tagliando il traguardo per primo in tutte e tre le gare di qualificazione. La seconda manche è stata segnata da una penalità di tre secondi causa musetto in posizione non corretta, che lo ha portato all'ottavo posto. Questi risultati lo hanno portato a una posizione di partenza della seconda fila interna per l'evento principale. Mentre il ritmo era lì, Enzo non è mai stato in grado di salire in testa nella gara da 20 giri, rimanendo secondo per diversi giri prima di essere trascinato verso la coda del gruppo di testa. Dopo essere scivolato al 10° posto, è risalito fino alla terza posizione sotto la bandiera a scacchi, solo per subire una penalità di tre secondi causa musetto in posizione non corretta che lo ha classificato settimo nella classifica finale.
"Mi sono sentito molto fiducioso per tutta la settimana nella classe KA100", ha commentato Enzo Vidmontiene. “Le possibilità per me di lottare per la vittoria assoluta erano alte, ma tutti i piloti davanti stavano gareggiando molto intensamente con diversi tamponamenti e incidenti. Sono stato vittima di un contatto che mi ha lasciato indietro. Non mi sono mai arreso e ho corso fino alla bandiera a scacchi. Il mio musetto rientrato non è stato dovuto a un mio errore e mi ha portato fuori dal podio, lasciandomi molto turbato dalla posizione finale."
La seconda metà delle SuperNationals 25 per Vidmontiene è stata nella classe X30 Junior in cui aveva corso per tutta la stagione. È iniziato in modo molto simile alla classe del mattino, qualificandosi 11° su 48 piloti in pista con il suo MottazSport / BN Engines / Kart Republic. Enzo ha chiuso al 10°, 14° e 13° posto nelle manche, rimanendo fuori pericolo e terminando ogni giro. Ciò lo ha portato all'ottavo posto nella griglia dell'evento principale, partendo dall'esterno della quarta fila. La gara da 20 giri è stata caratterizzata da molte corse pesanti durante la prima parte della gara. È stato riportato al decimo posto, dove ha registrato il suo giro veloce della gara subito dopo la metà della corsa. Ci sono stati più scambi di posizione nei giri successivi prima che si stabilisse per finire nono nella sua prima partenza X30 Junior alle SuperNationals.
"Siamo rimasti fuori dai guai in X30 e abbiamo continuato a trovare il ritmo giusto per l'evento principale di domenica", ha aggiunto Vidmontiene. “La nostra posizione di partenza ci ha messo in condizione di lottare per la vittoria e il podio. Tuttavia, abbiamo subito un po' di perdita di ritmo dopo i primi giri della Finale. È stato un peccato non lottare per la vittoria alla fine, ma siamo usciti con due piazzamenti tra i primi 10 nella mia prima partenza da Junior alle SuperNationals. Voglio ringraziare tutti per il loro supporto a Las Vegas e per tutta la stagione 2022”.
Vidmontiene e la combinazione MottazSport / BN Engines hanno chiuso la stagione con un'ultima gara nell'anno 2022, gareggiando al Sunshine State Karting Challenge il 17-18 dicembre all'AMR Homestead-Miami Motorplex presentato da MG Tires in Florida.
Assicurati di seguire la progressione e la carriera agonistica di Enzo Vidmontiene seguendolo su Instagram all'indirizzo @enzo_vidmontiene.
Press Release © ProMedia Motorsports