Domenica 19 luglio parte la stagione 2020 dell’Easykart Trophy con l’appuntamento di Adria e, anche per il 2020, viene confermata la copertura mediatica degli ultimi anni. Un’attività che non si è fermata nemmeno durante il periodo di lockdown, riproponendo prima le immagini delle Finali Internazionali 2019 e, poi, il primo Easykart Trophy virtuale: i sei e-round e la virtual Grand Finals hanno, infatti, raggiunto oltre 125.000 persone, ottenuto più 8.000 interazioni, 620 condivisioni delle dirette streaming su Facebook, le quali hanno avuto oltre 40.000 visualizzazioni e 400 reazioni.
Tornando alle gare reali è riconfermato Easybook (https://www.easykart.it/public/immagini/news/2020/news12/easybook_gara1.pdf), la rivista Easy in formato digitale che racconta la realtà del campionato promosso da Birel ART. Già ripartita, in realtà, con i test collettivi di fine giugno, torna la comunicazione social attraverso la realizzazione di contenuti video e foto con interviste, approfondimenti su piloti e team e momenti di intrattenimento più leggeri, oltre che alla cronaca live con risultati, foto, video e interviste in occasione dei weekend di gara.
Squadra che vince… non si cambia. Anche per la nuova stagione, sono confermati il volto e la voce che, nel loro rispettivo ambito, hanno contribuito alla storia Easykart. Dopo averci intrattenuto con il racconto delle imprese virtuali degli Easydrivers, il commento ufficiale del campionato reale sarà, infatti, affidato a Federico Filippi alias Federico SpeakEasy mentre le foto ufficiali, sempre spettacolari, uniche e mai banali, saranno affidate al nostro fotografo ufficiale Daniele Ghinassi (www.fotoghinassi.com) al quale è possibile rivolgersi per tutte le richieste di foto durante il weekend di gara.
E’ sospesa al momento la collaborazione con Go-Kartv, il programma televisivo di Sportitalia dedicato al mondo del go-kart, a causa della situazione economico-sociale creatasi a seguito dell’emergenza epidemica di Covid-19.
Per non gravare ulteriormente sui bilanci economici, inoltre, non verrà richiesto ai piloti il contributo “servizi Birel ART” deciso a inizio anno, nonostante venga mantenuta la consueta copertura mediatica.
Ricordiamo che le iscrizioni al round inaugurale rimangono aperte fino al 16/07 per tutte le categorie mentre la richiesta d’invito alla manifestazione ludico-sportiva Easytraining può essere mandata fino a lunedì 13.
Tutte le info qui: https://www.easykart.it/dettaglio-news.asp?id=147.
Ci siamo, ci siamo quasi: dopo i momenti bui, le gare virtuali, i test privati prima e quelli collettivi poi, il mondo Easykart si ritroverà nuovamente in pista. Il weekend della prossima settimana ci rivedremo ad Adria per la nuova stagione, sempre a distanza di sicurezza: affronteremo nuove sfide, nuove competizioni e condivideremo altri momenti straordinari che solo la grande famiglia Easykart e il nostro sport riescono a dare.
Stay racing, stay happy… and think Easy!
DOWNLOAD
TRACCIATO PISTA | DISTRIBUTORE DI GARA | PROTOCOLLO GENERALE ACISPORT - COVID 19 | INVITO PER EASYTRAINING | EASYBOOK