Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Eccellenti performance in Portogallo
TKART Staff
01 Ottobre 2024

La nuova Champions of the Future Shifters che si è appena svolta a Portimao ha messo in luce i piloti Birel ART in tutte e tre le categorie. Daniel Vasile ha conquistato la vittoria nella KZ2, mentre Artem Severiukhin è salito sul podio, Pedro Hiltbrand si è assicurato il terzo posto nella KZ e Davide Foré quarto nella KZ2 Master. Due settimane prima del Campionato del mondo, le produzioni di Lissone stanno dimostrando un'eccellente competitività.

Nelle ultime settimane, Birel Art ha vinto una serie di titoli in tutto il mondo. Cristian Bertuca si è laureato Campione italiano KZ2 e Davide Foré Campione italiano KZ2 Master. Craig Tanic ha vinto il Campionato francese KZ2 e Nelson Bondier il Campionato francese KZ2 Master, mentre Jean Luyet è stato incoronato Campione svizzero KZ2. Nuvola Morales ha vinto il titolo Mini nel Campionato CEK Finetwork. Infine, nel campionato Coupe de Montréal, Jérémy St-Cyr si è imposto nella Rotax Mini, Michel Legrand nella Rotax Master, Davide Greco nella KZ e Nicolas Bedard nella KZ Master.

Nella Champions of the Future Shifter di Portimao, il telaio Birel ART ha dimostrato un notevole livello di prestazioni. Birel ART è stato il marchio meglio rappresentato con circa 30 unità, vale a dire il 20% del parterre. Nove dei suoi piloti si sono qualificati per la finale KZ2 e quattro si sono classificati nella Top-6. Danien Vasile ha dominato la categoria con quattro vittorie di manche, una Super Heat e la vittoria assoluta. Artem Severukhin è salito sul terzo gradino del podio dopo aver conquistato la pole position e vinto tutte le manche e la Super Heat. Corentin Rousseau del team CL Racing è rimontato al quarto posto, mentre Cristian Bertuca ha conquistato la sesta posizione.

Nella KZ, Pedro Hiltbrand ha messo a segno una prestazione superba arrivando secondo nelle manche prima di vincere la Super Heat con il giro più veloce in gara. Si è confermato in finale conquistando un terzo posto, a pochi millesimi dal secondo. Riccardo Longhi si è assicurato la Top-10.

Davide Foré è stato a lungo nella Top-3 della classe KZ2 Master. Dopo una partenza mediocre, nel finale ha ripreso il ritmo, ha superato il suo compagno di squadra Andre Ferreira Serafim e si è classificato quarto. Tra i cinque finalisti del Birel ART, Serafim si è classificato al settimo posto.

“A Portimao abbiamo ottenuto buoni risultati in tutte le categorie”, ha spiegato il Team Manager Riccardo Longhi. “Abbiamo incontrato un po' di pioggia prima di finire su una pista asciutta e siamo stati sempre all'altezza del compito. È un risultato estremamente positivo in vista del prossimo evento FIA Karting.”

Il Campionato del mondo KZ, la Coppa del mondo KZ2 e la International Masters’ Supercup KZ2 si terranno a Portimao dal 10 al 13 ottobre 2024.

 Press Release © Birel ART 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium