Al termine di due gare in cui non sono mancati i colpi di scena, l’olandese David Liwinski e il russo Ivan Berets si aggiudicano le due Finali della EWSK Formula Super Master disputate sul circuito virtuale dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nella serata di Sabato 23 maggio. Giunge così al termine l'evento organizzato da WSK Promotion insieme ai partner Tatuus e World Pro Racing, che ha visto un ottimo riscontro in termini di visualizzazioni e una nutrita partecipazione da parte dei piloti, molti dei quali provenienti dalle serie WSK Promotion, dal kart a Formula 4 e Formula Regional.
A prendersi la scena è stato proprio un kartista, ovvero David Liwinski, grazie alla vittoria con best-lap di Gara 1, conquistata partendo dalla pole position, e il secondo posto ottenuto in Gara 2 dietro a Ivan Berets. Il russo in forza al team DRZ Benelli e protagonista dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, transita per primo alla variante del Tamburello e vince con quasi tre secondi di distacco dopo aver fatto segnare il giro più veloce.
Risultati sotto le aspettative per Luis Felipe Capamadjian e Yaroslav Shevyrtalov, tra i favoriti di questa EWSK Formula Super Master dopo le ottime prestazioni nelle precedenti gare di qualificazione. Per il peruviano, un contatto nelle primissime fasi di Gara 1 lo priva delle possibilità di lottare per la vittoria e lo costringe a una gara tutta in rimonta fino alla terza posizione; mentre in Gara 2 è costretto al ritiro, sempre a causa di una collisione.
Anche per Shevyrtalov la sfortuna si mette di traverso: il russo rimane addirittura senza benzina a pochi metri dal traguardo di Gara 1 (il realismo offerto dalla piattaforma rFactor 2, grazie anche al lavoro di WSK Promotion, ACI Sport e Tatuus, è stato sicuramente uno degli aspetti che più ha caratterizzato la EWSK) e le cose non vanno meglio un Gara 2, dove è costretto a partire dalla pit-lane.
Ne approfitta quindi Sebastian Ogaard, ingaggiato da Bhaitech Racing per competere nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che sale così sul podio in entrambe le gare (2° in Gara 1 e 3°in Gara 2).
Tra i kartisti, da segnalare l’ottima performance di Andrey Zhivnov (4° in Gara 1 e 6° in Gara 2) e Alex Dunne, 7° in Gara 2 dopo aver sfiorato la top-ten in Gara 1.