Al FIA Karting World Championship di Franciacorta, in Italia, il nostro Exprit Noesis RR conquista di nuovo il titolo nella categoria “Junior”, replicando i successi ottenuti nel 2017 e nel 2021.
Un’edizione 2023 del FIA Karting World Championship da incorniciare per Exprit Kart. Al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (Italia), il nostro Exprit Noesis RR domina la finale della categoria OKJ, consegnando così il terzo titolo iridato nelle mani di OTK Kart Group dopo quelli ottenuti nel 2017 e nel 2021, rispettivamente con Dexter Patterson e Kean Nakamura Berta.
Protagonista del weekend è Dries Van Langendonck: terzo sullo schieramento di partenza della finale, il belga ottiene immediatamente il secondo posto nelle primissime fasi di gara, dopodiché passa all’attacco nel corso del 2° giro e prende il comando delle operazioni. Da quel momento, il giovane pilota originario di Heusden-Zolder risulta essere imprendibile e passa per primo sotto la bandiera a scacchi, con un vantaggio di oltre due secondi sul più diretto inseguitore. Non solo, perché Van Langendonck marca anche il giro più veloce dell’intera gara.
Il telaio Noesis RR coglie così la sua prima vittoria Mondiale in una delle categorie più partecipate e competitive del panorama karting internazionale, con ben 123 piloti iscritti all’evento di Franciacorta. Un risultato che conferma una volta di più gli elevati contenuti tecnici e tecnologici dei telai firmati OTK Kart Group.
Press Release © OTK Kart Group