Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il fantastico inizio di stagione offre un assaggio della Champions of the Future!
TKART Staff
13 Maggio 2021

[tradotto con Google]

La stagione 2021 si è aperta a Genk con tantissimi partecipanti nelle categorie OK Junior e OK. Tutte le star del kart di oggi hanno mostrato la loro presenza sulla pista belga, dando uno sguardo a possibili futuri campioni del karting e oltre!

È stato un evento di alto livello ospitato presso la pista di Genk, nella regione del Limburgo, in Belgio. Tutti i migliori team e costruttori erano lì per competere per i primi posti, con i migliori talenti nel kart di oggi. Nonostante le occasionali minacce dei cieli nuvolosi, la pioggia non è mai arrivata se non per poche gocce, lasciando una pista asciutta costante per tutto l'evento.

Dopo i tre giorni di gara molto combattuti, la bandiera a scacchi ha trovato il campione del mondo in carica Freddie Slater vincitore nella OK Junior e il promettente Rafael Camara nella categoria OK.

Senior
Ci si aspettava che Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport) fosse uno dei migliori contendenti e non ha deluso! È stato il primo a mettere il suo nome in cima alla classifica davanti a Luigi Coluccio (Kosmic Racing Team) e Tymoteusz Kucharczyk (BirelArt Racing) ma è stato rapidamente battuto per la pole da Arvid Lindblad (KR Motorsport), il più veloce nel secondo gruppo. Nikola Tsolov (DPK Racing) si è piazzato tra Antonelli e Coluccio al quarto posto e Rafael Camara (KR Motorsport) appena dietro al quinto.

Arvid Lindblad è stato quasi inarrestabile vincendo tutte le manche tranne una dove è arrivato secondo, con un Andrea Kimi Antonelli altrettanto forte dietro di lui con un terzo posto, mentre Rafael Camara si è piazzato terzo appena dietro di loro alla fine delle manche di qualificazione.

La prefinale di domenica ha visto un leggero cambio di ordine, con Antonelli al primo posto, ma Joe Turney (Tony Kart) ha fatto un bel balzo al secondo posto e Rafael Camara ha completato la top-3, vedendo Lindblad, fino a lì dominante, scendere al quarto posto per l'inizio della finale.

La gara finale è stata decisa rapidamente non appena Rafael Camara ha messo a frutto la velocità che aveva mostrato per tutto il fine settimana, balzando in testa e staccandosi all'inizio della gara, senza mai voltarsi indietro fino alla bandiera a scacchi. Dietro di lui c'è stata una lunga battaglia tra il difensore Turney e il suo compagno di squadra Tuukka Taponen (Tony Kart), che ha fatto una grande rimonta ed è riuscito a sorpassare nelle fasi finali per prendere il secondo posto. I due compagni di squadra del KR che avevano dominato fino a quel momento, Antonelli e Lindblad, hanno perso qualche posizione e sono arrivati ​​quarto e quinto.

Junior
Nei 3 gruppi della OK Junior, Julius Dinesen (KSM Racing Team) ha sorpreso, essendo il primo a salire in testa alla classifica davanti ad Alex Powell (KR Motorsport) e Harley Keeble (Tony Kart Racing Team). Matteo De Palo (KR Motorsport) ha ottenuto il primo posto nel secondo gruppo davanti a William Macintyre (BirelArt Racing) e Kean Nakamura Berta (Forza Racing) ma non è riuscito a migliorare il tempo del leader del primo gruppo, piazzandosi appena dietro al terzo, sesto e nono posto rispettivamente. Kiano Blum (TB Racing Team) nel terzo gruppo ha impressionato con un tempo sul giro strepitoso per la pole davanti a Lucas Fluxa (Kidix SRL) e Sonny Smith (Forza Racing), migliorando il tempo complessivo di 4 centesimi di secondo e ottenendo la pole position assoluta.

Macintyre, De Palo, Keeble, Smith, Fluxa, Al Dhaheri (Parolin Motorsport), Blum, Nakamura-Berta e Dinesen hanno tutti ottenuto vittorie nelle manche di qualificazione altamente combattute, mostrando già il numero di potenziali vincitori nella categoria. Smith ha chiuso in testa con la pole position per la prefinale, davanti a Dinesen e Blum.

La domenica è stata un cambio di scenario, ancor di più per gli Juniors, con una grande rimonta di Slater che ha recuperato 8 posizioni in prefinale per arrivare in testa, davanti a Powell e Blum.

La finale prevedeva grandi battaglie tra Powell e Slater in testa, ma il campione del mondo junior Freddie Slater ha preso rapidamente il comando e non si è mai guardato indietro, mentre Keeble e Smith hanno fatto il salto per chiudere la top 3 battendo Powell che non è stato in grado di competere per un posto sul podio.

Ulteriori eventi saranno annunciati a breve
Poiché i calendari sono cambiati costantemente quest'anno a causa delle situazioni in corso, stiamo lavorando senza sosta e siamo molto vicini ad annunciare il resto degli eventi di questa stagione. Ci sforziamo di organizzare gli eventi più rilevanti e di livello più alto, rendendo il più semplice possibile l'inclusione del maggior numero di piloti, team, produttori e altri contributori!

Live streaming, highlight e gallerie multimediali
La Champions of the Future segue una lunga tradizione di produzioni RGMMC che hanno investito in una copertura mediatica di alto livello con live streaming durante il fine settimana, interviste quotidiane e highlight.

Tutte le gare, così come le interviste e gli highlight, sono stati resi disponibili sul canale Youtube di RGMMC Productions. Maggiori informazioni e risultati completi sono sempre disponibili sul sito ufficiale di Champions of the Future Series www.championskarting.com, sul sito web di RGMMC Group www.rgmmc.com e sulle pagine Facebook e Instagram di Champions of the Future con il nome @championskarting.

Press Release © RGMMC

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium