Telaio: Exprit / Motore: Vortex / Pneumatici: Vega
- Dopo aver registrato la pole position nelle qualifiche di venerdì pomeriggio e aver mantenuto il comando al termine delle qualifying heat, Marius Barry-Berg (Norvegia) vince anche la finale di domenica pomeriggio. Tuttavia, non è stato tutto così semplice per il norvegese, in lotta prima con Max Walton (Australia) e poi con Hugo Martí (Spagna) fino alla bandiera a scacchi.
- Walton è il principale avversario di Barry-Berg nelle prime fasi della corsa e riesce anche a superare il norvegese, ma l’australiano commette un errore a causa dell’asfalto reso scivoloso da una leggera pioggia.
- Nella seconda parte della finale, Martí – passato nel frattempo al secondo posto – tenta in tutti i modi di passare Barry-Berg, ma alla fine chiude alle sue spalle con un ritardo di 0.482 secondi. Walton, invece, conquista il gradino più basso del podio.
- Brillante prova per Lisa Billard (Francia), capace di presentarsi in nona posizione sulla griglia di partenza e di concludere addirittura quarta la finale. Quinto posto per Ryutaro Sakai (Giappone), seguito da Santino Panetta (Argentina), sesto, e da Markas Silkunas (Lituania), settimo.
- Klara Kowalczyk (Polonia) chiude la prova in ottava posizione, mentre Romeo Haagh (Danimarca) e Lorenzo Campos (Angola) completano due belle rimonte con, rispettivamente, il nono posto e il decimo.
- Arthur Broughan (Nuova Zelanda) taglia il traguardo in settima posizione, ma una penalità di 5 secondi per il musetto in posizione non corretta lo arretra 11°. Gran peccato per Wojciech Woda (Polonia): partita quarta, la polacca finisce KO dopo un contatto con Harry Bartle (Regno Unito), poi squalificato dai commissari sportivi.
Risultati
https://www.youtube.com/watch?v=LLHcQGj6E2U
https://www.youtube.com/watch?v=KHFrQDMQSzI
https://www.youtube.com/watch?v=KHFrQDMQSzI
©Photo: Sportinphoto