Telaio: Exprit / Motore: Vortex / Pneumatici: Vega
- Un duello appassionante quello messo in scena da Wojciech Woda (Polonia) e da Lisa Billard (Francia) nella seconda metà della finale riservata al FIA Karting Academy Trophy. La ragazza francese, partita settima e con l’adesivo dello spoiler portanumero, rimane costantemente vicinissima al polacco, ma non riesce a trovare la spinta necessaria per sorpassarlo. Prestazione perfetta per Woda, primo in qualifica e autore di tre vittorie nelle qualifying heat.
- Dopo aver preso il comando per alcuni giri nelle prime fasi di gara, Hugo Martí (Spagna) chiude la finale in sesta posizione: quanto basta allo spagnolo per laurearsi campione. Il suo rivale Max Walton si classifica solo 25°, complici anche 10 secondi di penalità per aver causato due incidenti.
- Primo podio in campionato per Markas Silkunas (Lituania), capace di reggere la terza posizione da metà gara in poi. Il lituano termina anche terzo nella classifica generale. Ai piedi della Top 3 troviamo Arthur Broughan (Nuova Zelanda), da nono a quarto, e Romeo Haagh (Danimarca), da ottavo a quinto.
- In battaglia per le posizioni di vertice, Rocco Coronel (Paesi Bassi) è settimo sul traguardo finale. Rimonta di 6 posizioni per Harry Bartle (Regno Unito), ottavo, seguito in classifica da Santino Panetta (Argentina), nono, e da Lorenzo Camos (Angola), decimo.
- Termina dopo pochi giri la gara di Marius Barry-Berg, uno dei principali contendenti al titolo alla vigilia del round di Cremona. Peccato per il padrone di casa Cristian Tonalini (Italia), anche lui ritirato quando partiva dal quarto posto sullo schieramento di partenza.
Risultati
https://youtu.be/7DgvQLBEht0
https://youtu.be/2QpECmBYvys
https://youtu.be/gz2Lwbc6SZ4
©Photo: Sportinphoto