Telaio: Exprit Kart | Motore: Vortex | Gomme: MG Tires
- Reno Francot vince la sua prima gara nel FIA Karting Academy Trophy. Nel primo round di Wackersdorf, il pilota olandese scatta davanti a tutti allo spegnimento dei semafori ma battaglia con Salim Hanna, in grado addirittura di passare in testa per alcuni giri. Successivamente, Francot riprende il comando e non lo molla più fino al traguardo.
- Salim termina secondo con 1.323 da Francot, più concentrato nel finale su Dion Gowda: il pilota di Singapore, partito nono, conclude con un margine di 0.464 dal colombiano e centra, comunque, la terza posizione.
- Per Yevan David è fatale la domenica mattina: primo al termine delle qualifying heat di sabato, il pilota dello Sri Lanka non partecipa all’ultima manche in programma e perde così una probabile pole position per la finale. Dall’11a posizione, David si fa largo e risale fino alla quarta posizione.
- Ottima rimonta anche per Darius Babaioana: +10 posizioni rispetto alla griglia di partenza che, tradotte, diventano una quinta posizione finale. Bart Harrison, in pole position nelle qualifiche di venerdì, scende dalla terza alla sesta posizione, così come Caleb Grafarar dalla quinta alla settima posizione.
- Oleksandr Bondarev e Leo Robinson terminano rispettivamente in ottava e in nona posizione e si distinguono con due rimonte impressionanti: l’ucraino guadagna 17 posizioni in totale con il giro più veloce della gara, mentre il pilota con licenza dell’Algeria segna addirittura +20 posizioni sulla tabella di marcia. Completa la Top 10 il pilota del Sauber Karting Team, Maciej Gladysz, con il decimo posto, davanti al pilota di casa Maximilian Schleimer, 11°, e all’italiano Riccardo Ianniello, 12°.
- Clamorosa carambola nel primo giro di gara: sei piloti terminano la loro corsa contro le barriere della piazzola dei commissari di percorso, per fortuna senza conseguenze. Tra i coinvolti ci sono Tom Braeken (4° sulla griglia di partenza) e Oscar Wurz (7°).
Risultati
©Photo: Sportinphoto