Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
FIA Karting European Championship rd 2, Trinec: Finale OKJ – Duello mozzafiato tra Bondarev e Wherrell, vince l’ucraino
Luca Basso
21 Maggio 2023

Pneumatici: Vega



  • Esattamente il 30 aprile 2022, Oleksandr Bondarev (KR Motorsport – KR – IAME) rimane coinvolto in un terribile incidente a Zuera durante il Round 2 del FIA Karting European Championship e per cinque lunghi mesi non partecipa a nessuna gara.  Un anno dopo, stavolta sul circuito di Třinec, l’ucraino chiude il cerchio e vince con merito la finale riservata alla categoria Junior.

  • La sintesi della gara si concentra su due nomi: il già citato Bondarev e Lewis Wherrell (Forza Racing – Exprit – TM). Partiti entrambi dalla prima fila, i due iniziano un appassionante duello “di nervi”, con l’ucraino davanti e il britannico a seguirlo come un ombra. Il distacco rimane stabile sotto i due decimi di secondo, finché Wherrell non prova l’attacco all’ultimo giro: tutto inutile per il pilota Forza Racing perché l’ucraino di KR Motorsport mantiene il sangue freddo fino alla bandiera a scacchi.

  • Grande protagonista è Zac Drummond (Parolin Motorsport – Parolin – TM). Lo scozzese riesce a posizionarsi terzo nei primi giri e non concede alcun spazio a Thibaut Ramaekers (VDK Racing – KR – IAME). Alla fine, il portacolori Parolin Motorsport è premiato con il gradino più basso del podio.

  • Ramaekers chiude in quarta posizione e cede la leadership di campionato a Bondarev. Dries Van Langendonck (Forza Racing – Exprit – TM) porta a casa un quinto posto nel suo primo weekend come pilota Forza Racing, davanti a Jack Iliffe (Parolin Motorsport – Parolin – TM), sesto, Christian Costoya (Parolin Motorsport – Parolin – TM), settimo, e Tiziano Monza (Shamick Europe – Parolin – TM), ottavo.

  • Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) e Kian Fardin (KR Motorsport – KR – IAME) completano la Top 10, classificati rispettivamente nono e decimo. Notevoli rimonte per Kit Belofsky (Birel Art Racing – Birel Art – TM), da 21° a 11°, e per Andy Consani (Shamick Europe – Parolin – TM), da 25° a 12°. Scivola invece 13° Iacopo Martinese (KR Motorsport – KR – IAME).


Risultati

https://www.youtube.com/watch?v=eQmYoF2IP9Q

https://www.youtube.com/watch?v=F1cVlskPhXk

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium