Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Fine settimana strepitoso per il Lennox Racing Team nella tappa di Sarno della WSK Super Master Series
TKART Staff
23 Marzo 2022

[tradotto con Google]

Una storica doppietta in KZ2 conquistata al Circuito Internazionale Napoli è stata il dovuto riconoscimento per tutti gli sforzi della squadra. Questo è stato solo il risultato più brillante di un weekend estremamente solido: in tutte le categorie piloti e personale del team hanno dato il massimo, ottenendo ottimi risultati.

Matteo Vigano è stato il vero protagonista a Sarno. Sempre nel gruppo di testa per tutta la gara, Matteo ha costruito passo dopo passo la sua vittoria nel weekend lottando duramente e dimostrando quanto sia diventato veloce, grazie anche a materiali di prima qualità. Brillante in pista anche Tom Leuillet: il francese è rimasto per tutta la gara insieme a Matteo, piazzandosi 2° a soli 0.154 e guadagnando anche il terzo miglior giro della gara. Matteo e Tom sono stati fantastici nel loro modo di affrontare un tracciato così tecnico, riuscendo a non sbagliare: un meritato 1-2 nella classe con il cambio.

Buone prestazioni in KZ2 anche per David Liwinski, Laurens Van Hoepen e Ivan Ekelchik. David è stato davvero costante nel suo stile di guida e in grado di gestire tutti i momenti difficili, piazzandosi alla fine 6°. Il 9° posto non era il risultato che Laurens cercava, ma il pilota olandese è stato davvero bravissimo in tutte le prove di qualificazione (ottenendo la pole position) e nelle manche con dei giri davvero veloci. Una velocità pazzesca confermata anche nella fase finale, in cui Laurens si è guadagnato il secondo miglior crono. Segnali di crescita importanti anche per Ivan, capace di fare una grande rimonta e piazzarsi 12°.

Rafael Modonese, Nathan Schaap e Maksymilian Angelard hanno avuto buone possibilità di migliorare e mostrare le loro abilità nella categoria OK. Rafael è stato anche in grado di prendere parte alla gara finale, piazzandosi 34° e facendo ancora più esperienza in un campionato così difficile. Platon Kostin e Andreja Vibriantyte sono stati coinvolti in una delle loro prime esperienze in pista e hanno fatto grandi sforzi: la scelta di scommettere su questi piloti è la prova che la squadra cerca sempre di ampliare il proprio raggio, anche nel motorsport femminile, che rappresenta una grande opportunità. Buoni segnali anche di Gerasim Skulanov nella categoria OK Junior.

Jordon Lennox-Lamb, Team Manager: “Per me e per il team questa gara di Sarno è stata davvero speciale e diversa dalle altre. La WSK Super Masters Series è un campionato estremamente competitivo e piazzare un 1-2 a Sarno è la prova che siamo una grande squadra. Matteo e Tom hanno fatto un lavoro fantastico in pista, mettendo in mostra le loro incredibili qualità e rendendoci orgogliosi di loro: questo risultato è per loro la giusta ricompensa. Ora il nostro obiettivo è fare di questo successo un punto di partenza e continuare a migliorare in tutti gli aspetti possibili”.

Press Release © Leclerc by Lennox Racing

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium