HOT NEWS - TKART - La seconda stagione dell'Italian F.4 Championship Powered by Abart riparte dalle 7 gare con la quale è finita la precedente. Sono stati, infatti, comunicati i calendari che, per quanto riguarda, il numero di eventi non cambiano. Cambiano, però, per alcune location.
Via l'autodromo dell'Umbria di Magione dentro quello di Franciacorta. La tappa finale, invece, sarà il 4 ottobre a Misano (l'anno scorso Imola ospitò due date), dove segnerà l'esordio della F.4 nella pista "Simone Simocelli". La prima data, con il primo week end di gara, sarà il 3 maggio a Vallelunga.
Nel proprio ruolo di Federazione sportiva l’Automobile Club d’Italia, sull’onda del gradimento riscontrato nel 2014, per il prossimo anno rilancia il montepremi, che sale a 100.000,00 €.
Oltre ad aver così raddoppiato la quota disponibile lo scorso anno, è confermato l’abbinamento del Supercorso Federale Aci Csai: in questo caso l’offerta cresce a tre posti, in palio ai primi tre piloti italiani classificati a fine Campionato.
Il format dei weekend F.4 del prossimo anno conserverà la classica impostazione su due turni di prove ufficiali, successivi alle sessioni di prove libere in apertura. Seguiranno le tre gare distribuite tra il sabato e la domenica.
Ecco il calendario:
3 maggio - Vallelunga
31 maggio - Monza
14 giugno - Franciacorta
12 luglio - Mugello
6 settembre - Adria
20 settembre - Imola
4 ottobre - Misano