Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Gli eventi del karting iridato CIK-FIA si concludono in grande stile a Brandon (GB)
Max Bernardi
18 Settembre 2017

Questa settimana saranno assegnati il Campionato del Mondo e il Campionato del Mondo Junior. Live streaming domenica 24 settembre da cikfia.tv e cikfiachampionship.com.

Culmine di stagione al PFi Circuit per le corone iridate.
Una stagione del karting ricca di passione e partecipazione sta per avere il suo culmine a Brandon, cittadina inglese nel cuore del Lincolnshire, dove il prossimo weekend si celebrerà l’assegnazione del Campionato del Mondo di Karting e del Campionato del Mondo Junior CIK-FIA. A scendere in gara saranno rispettivamente i piloti delle categorie OK e OK Junior, in un evento che completerà il quadro della stagione 2017, che la scorsa settimana ha visto a Wackersdorf (D) l’assegnazione del titolo iridato categoria KZ e della CIK-FIA International KZ2 Super Cup. In conclusione di un altro anno di gare, il karting internazionale ha mostrato ancora una volta un alto valore tecnico e umano, tipico di questo settore del Motorsport: motivo che rende particolarmente attesa la manifestazione in programma al PFi Circuit, sul cui tracciato di 1382 metri non lontano dalla famosa città di Nottingham sono attesi i 185 piloti iscritti nelle due categorie.

Live streaming sui nuovi Campioni del Mondo.
L’incoronazione dei prossimi Campioni del Mondo avrà il supporto mediatico ormai ben noto tra tutti gli appassionati del karting: i canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com saranno ancora una volta il mezzo di diffusione delle immagini, che in live streaming dal PFi Circuit di Brandon copriranno l’intero programma di gare di domenica 24 settembre: dalle ultime manche di qualifica della mattina, che apriranno il collegamento alle 10:30, fino alla disputa delle Finali e allo svolgimento delle premiazioni a podio, nel pomeriggio. Motorsport.TV completerà lo spazio video la settimana successiva, con la trasmissione del servizio speciale sul weekend in Inghilterra. Il video anteprima dell'evento qui.

Sami Taoufik guida la corsa al titolo./strong>
Inutile dire quanto nei pronostici della classe OK sia Sami Taoufik (FA Kart-Vortex-LeCont, nella foto sopra) il principale osservato, dopo la brillante vittoria del titolo Europeo di categoria da parte del pilota di Marrakech. Ma la stagione 2017 ha riservato altre interessanti sorprese, come il russo Pavel Bulantsev (Tony Kart-Vortex) che è risalito in classifica fino a concludere al secondo posto. Tra i favoriti un posto spetta a Lorenzo Travisanutto (Zanardi-Parilla), sempre in lotta tra i primi dell’Europeo, che ha visto il pordenonese piazzarsi terzo. Restano temibili il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex) e lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Tony Kart-Vortex), iridati nelle due precedenti stagioni e in vena di riscatto dopo aver concluso l’Europeo nei primi 6.

Sfida in casa a Jonny Edgar in OK Junior.
Dovrà difendersi in casa l’inglese Jonny Edgar (Exprit-TM-Vega, sopra), che immancabilmente punta anche al Campionato del Mondo Junior, dopo aver già trionfato in questa stagione nel Campionato Europeo. Ma la classe OK Junior è sempre ricca di sorprese dell’ultimo momento, perciò non è da escludere vedere emergere qualunque outsider dalla lista degli iscritti al PFi. Harry Thompson (FA Kart-Vortex), secondo classificato nell’Europeo, resta in ogni caso il principale sfidante al connazionale Edgar, mentre la ritrovata competitività espressa a fine stagione da Jack Doohan (FA Kart-Vortex) rende favorito d’obbligo anche il giovane australiano, terzo nella classifica continentale.

Fonte: WSK Promotion Press Office

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium