Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Gran finale di stagione per il doppio appuntamento della WSK Final Cup, a Lonato attesi circa 280 piloti
TKART Staff
09 Novembre 2023

La WSK Final Cup si prepara a concludere la stagione con un bel successo di partecipazione nei due round del 19 novembre a Lonato e del 26 novembre a Franciacorta.

Si prospetta un gran finale di stagione con il doppio appuntamento conclusivo della WSK Final Cup in programma il 19 novembre a Lonato e il 26 novembre a Franciacorta. Nel primo round al South Garda Karting di Lonato sono attesi infatti circa 280 piloti nelle categorie MINI, OKJ, OK, KZ2, X30 Junior e X30 Senior, e altrettante adesioni si annunciano anche per il secondo round al Franciacorta Karting Track, dove qui scenderanno in pista le categorie MINI, OKJ, OK, KZ2, OK-N e OK-N Junior.

WSK Promotion per la conclusione della 18ma stagione.
La WSK Final Cup anche quest’anno si presenta quindi con tutti i presupposti per una gran chiusura e pronta a celebrare un’altra stagione, la 18ma, dei campionati targati WSK Promotion dopo gli ottimi successi riscontrati negli eventi già disputati, dalla WSK Champions Cup di inizio stagione alla WSK Super Master Series, WSK Super Cup by MINI, WSK Euro Series e WSK Open Series.

Pronto ad arricchirsi il palmares della WSK Final Cup.
Il palmares della WSK Final Cup è pertanto pronto ad arricchirsi con i nomi di altri campioni del karting per questo evento giunto alla sua 12ma edizione e inaugurato nel 2011 con le vittorie di Lorenzo Travisanutto (MINI), Nicklas Nielsen (KF3), Dennis Olsen (KF2) e Bas Lammers (KZ2). Ma sono tanti i campioni che si sono susseguiti nelle 11 edizioni finora disputate, con tanti giovani talenti come la ragazza olandese Maya Weug vincitrice nel 2016 nella MINI, passata poi con promettenti aspettative nell’automobilismo, così come Andrea Kimi Antonelli nel 2019 in OKJ, nuova promessa italiana e già campione in Formula 4 e nella Formula Regional europea. Lo scorso anno le vittorie nella WSK Final Cup sono andate a Iskender Zulfikari (MINI), Emanuele Olivieri (OKJ), Joe Turney (OK) e Senna Van Walstijn (KZ2).

Il programma provvisorio di Lonato.
Il programma di Lonato prende il via con il consueto format con le prove libere di mercoledì 15 e giovedì 16 novembre, a seguire venerdì 17 novembre prove ufficiali di qualificazione e prime manche, sabato 18 novembre manche, domenica 19 novembre prefinali e finali trasmesse in diretta TV Live streaming nei siti WSK, Motorsport.tv e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp,
https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

Info: www.wskarting.it/index.asp

WSK FINAL CUP
1°Rd 19/11/2023 LONATO / MINI – OKJ – OK – KZ2 – X30J – X30S
2°Rd 26/11/2023 FRANCIACORTA / MINI – OKJ – OK – KZ2 – OKN - OKNJ

 Press Release © WSK Promotion 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium