Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Grandi numeri ed emozionanti corse per la California ProKart Challenge su CalSpeed
TKART Staff
08 Giugno 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

TEMECULA, CA (7 giugno 2018) - La stagione 2018 della California ProKart Challenge è ripresa il 1-2 giugno mentre il programma visitava il CalSpeed ​​Karting Center a Fontana, in California. Dopo aver preso i mesi di aprile e maggio per lo SKUSA Pro Tour SpringNationals, i piloti provenienti da tutta la metà occidentale degli Stati Uniti si sono incontrati sul circuito "Grande" che si trova appena fuori dall'ippodromo Auto Club, dove molti della California meridionale Karters chiama casa. Il numero totale di corridori ha raggiunto il 150, in quanto la serie ha raggiunto il punto a metà della corsa al campionato mettendo il terzo round nei libri.

La prima metà della California ProKart Challenge del 2018 è stata perfetta per Billy Musgrave. Il vincitore SKUSA SuperNational 2017 ha vinto tutte le sessioni in pista nei primi tre round, compresi i giri veloci nella categoria Honda Old Mad S1 Pro Stock. Musgrave ha battuto l'azione sulla sua pista di casa per il suo terzo punteggio consecutivo perfetto nella stagione, evidenziato da tutti i 18 giri della finale. La lotta per il secondo fu tra il vincitore del SKUSA Pro Tour Kyle Wick e Christian Brooks, facendo il suo primo S1 nel 2018. Brooks riuscì a tenere a bada Wick sulla linea; tuttavia, entrambi sono stati rimossi dai risultati per condotta antisportiva. Questo ha promosso Matias Podboj al secondo posto con Jason Pettit che ha completato il podio.

È stata una stagione agonistica nella divisione Senior X30 di Phil Giebler Racing con l'evento CalSpeed ​​con 35 piloti. Solo cinque millesimi hanno separato i primi due piloti in qualifica, con Jake Drew, vincitore della Round Two, che ha battuto il vincitore SKUSA Pro Tour SpringNationals Dante Yu per il veloce tempo. I due sono rimasti davanti nella gara di calore di apertura, attraversando la bandiera a scacchi nello stesso ordine delle qualifiche. Yu è stato in grado di gestire la vittoria in Heat # 2, con Drew che è tornato in terza posizione dietro al debuttante senior Trey Brown. Dopo una prima battaglia nel Main, Yu è emerso con il comando ed è stato in grado di staccarsi dal resto del campo per guadagnare la sua prima vittoria in serie del 2018 di oltre cinque secondi. La lotta per il secondo è finita sul filo del rasoio, con sei piloti che hanno tagliato il traguardo in sei decimi di secondo, tra cui una grande scaramuccia all'uscita dell'ultima curva. Il canadese Cedrik Lupien ha ottenuto il secondo posto nella sua prima serie del 2018. Hannah Greenemeier ha conquistato il suo primo podio al terzo posto, mentre Brown è passato dal secondo al quarto posto nell'ultima curva. Joseph Daniele, Drew e Samuel Lupien hanno completato la top-seven.

Kai Sorensen ha ottenuto una seconda vittoria consecutiva nella divisione Mini Swift di Ryan Perry Motorsport. Lui e difendendo il campione SKUSA Pro Tour Carson Morgan si sono dati battaglia per tutto il giorno per il primo posto. Morgan, che è partito per la prima volta da un duro capovolgimento allo SKUSA SpringNationals il mese scorso, ha segnato il primo tempo in qualifica e ha superato Sorensen di 25 millesimi di secondo in Heat # 1. I risultati sono stati invertiti in Heat # 2 con Sorensen che ha superato la linea prima di Morgan di soli 54 millesimi. Nel giro iniziale della Finale, Morgan è stato coinvolto in contatto e girato, lasciandolo cadere in coda al campo. Questo ha dato a Sorensen una corsa filo-a-filo per la vittoria, la sua seconda parte dell'anno. Enzo Deligny e Cooper Hicks, che hanno avanzato 15 posizioni durante la gara, si sono uniti a Sorensen sul podio - con Dane Idelson quarto e il leader del campionato Logan Toke al quinto con il giro veloce della gara.

Dustin Salaverria è diventato il terzo vincitore diverso nella categoria X30 Junior Nash Motorsportz nel 2018. Il vincitore del Round One Alan Tang è stato l'autista da battere tutto il giorno. Tang è stato il più veloce nelle qualifiche prima di condurre il filo contro il ferro in entrambe le gare di calore per mantenere la pole position per l'evento principale. Un circuito di apertura difficile ha fatto scendere Tang in quinta posizione, con Salaverria che ha afferrato il punto dall'esterno della prima fila. Era tutto ciò di cui aveva bisogno Salaverria, guidando l'intera distanza di 18 giri per la sua prima vittoria in California PKC del 2018. La lotta per la seconda volta è andata al leader Cole Morgan, trattenendo Tang per il secondo posto. Bryce Stevens è arrivato quarto con Josh Pierson, facendo segnare il giro veloce della gara, in quinta posizione.

La classe Master del Rolison Performance Group X30 ha visto una svolta nel giorno di Nick de Graaf. E 'stata una giornata quasi perfetta per de Graaf, che ha continuato a impostare tempi veloci in qualifica e guidare tutti i giri in entrambe le gare di calore. È stato messo sotto pressione da Meyer nel primo giro della Finale, permettendo a Carlos Calderon di passare davanti a entrambi per guidare i primi circuiti. Nick scrollò di dosso Meyer e corse verso Calderon, facendo un rapido lavoro per riconquistare il primo posto. Da lì, de Graaf ha corso veloci giri per stabilire un vantaggio di due secondi dalla bandiera a scacchi. Calderon ha resistito per un secondo, eguagliando il suo miglior risultato della stagione, con Branden Bell che ha ottenuto un terzo podio nella sua prima serie del 2018. Meyer è arrivato quarto, con Chris Kneevers al quinto.

Stuart Hayner è diventato il terzo vincitore diverso nella nuova divisione Empire Karts X30 Super Master. Hayner ha passato il turno fino a Heat # 2. Hayner ha fatto registrare tempi veloci in qualifica e ha vinto la gara di apertura. Mentre era in prima classe per la seconda manche, Hayner era coinvolta nel contatto. È stato rimescolato verso la fine del campo, finendo sesto quando il vincitore del Round Two Steve Ryckebosch ha vinto. I giri veloci della gara hanno permesso a Hayner di scalare il campo fino al punto e portarsi a un vantaggio di quattro secondi per la vittoria di classe. Robert Switzler e Renan Bayar hanno completato il podio, con Ryckebosch che si è ritirato al giro 11.

Graham Trammell ha mantenuto viva la sua corsa con una terza vittoria consecutiva nella classe Micro Swift PKS Kart Supplies. Il leader della LAKC John Antonino ha stabilito il ritmo per iniziare il round con il tempo veloce in qualifica e vincere Heat # 1. Logan Chambers è uscito da Heat # 2 come vincitore, guadagnandosi la pole position per l'evento principale. Trammell è partito quarto e ha trovato rapidamente la strada per il comando in finale. Prendendo il punto al quinto giro, Trammell ha corso veloci giri per stabilire un vantaggio di due secondi sulla bandiera a scacchi. Antonino ha vinto la lotta per il secondo posto su Keagan Kaminski, con Chambers e Rocky Moran che hanno completato la top-five.

Tutti tranne due delle categorie Stock Honda sono stati spazzati il ​​giorno. Il leader del punto LAKC, Rob Logan, ha ottenuto un'altra solida prestazione nella sua pista di casa nella classe Doris Motorsports Group S4 Master Stock Honda. Solo cinque centesimi di secondo hanno separato i giri veloci di Vivek Tandon e Logan nelle qualifiche. Tandon ha guadagnato il tempo veloce e la pole position per la gara di calore di apertura. Questo era tutto ciò che Tandon poteva tenere da Logan, in quanto il campione in carica della serie ha guidato il resto della giornata con entrambe le vittorie di calore e la prestazione da verde a scacchi in Finale per la sua prima vittoria della stagione 2018. Tandon è arrivato secondo, con il leader del campionato Mike Mantel al terzo posto. Contanti Baxley ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva nella divisione Mike Manning Karting S5 Junior Stock Honda. Il campione in carica della serie Jacopo Pizzinato ha guadagnato tempo nelle qualifiche prima che Baxley passasse il resto della giornata. Pizzinato si è stabilito per secondo, con Connor Robles che ha completato il podio.

Royal McKee ha reso le cose semplici nella divisione Honda Stock-Micron S2 Semi-Pro. Vincitore dell'evento LAKC prima del weekend del PKC in California, McKee ha sfruttato il vantaggio della pista di casa per spazzare l'azione per la sua prima vittoria in serie del 2018, rendendolo il terzo vincitore diverso dell'anno. Prescott Campbell è arrivato secondo, con Garrett McKelvie che ha completato il podio. Il vincitore del Round Two Carlee Taylor era quarto con Worawong Komarakul al quinto. Una seconda vittoria consecutiva per Eddie Tafoya è stata ottenuta nella classe Ace High Designs S3 Novice Stock Honda. Tafoya ha messo insieme il suo primo successo nella stagione 2018, ottenendo un punteggio perfetto al terzo round con la vittoria sul vincitore del Round One, Emon Fazlollahi e Dustin Kudela. Tyler DeGraff e Quintin Bineau hanno completato la top-five. John Crow ha completato il suo secondo round perfetto per la prima metà della stagione nella categoria Musgrave Racing Company S4 Super Master Stock Honda. Il corvo ha spazzato la giornata, con un vantaggio considerevole nella Finale di 13 secondi su Myan Spaccarelli e Warren Kindberg. Brett Harrelson è arrivato quarto, con Carl Lewis al quinto.

La California ProKart Challenge 2018 torna in azione in sole quattro settimane, in direzione nord verso la pista di Santa Maria Kart il 6-7 luglio. La registrazione è già aperta alla pagina SKUSA MotorsportsReg.com, e le prenotazioni dei posti sono disponibili anche attraverso il negozio online SKUSA. Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda i Superkarts! USA, visita il sito web www.superkartsusa.com e assicurati di seguire i Superkart! USA Pagina Facebook, account Twitter e Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium