Si disputa in Inghilterra il 12-15 settembre sul Circuito PFI, in occasione del Campionato del Mondo OK e OKJ, la prima World Cup per la categoria OK-N.
E’ ufficiale la lista dei piloti che parteciperanno alla prima World Cup OK-N organizzata da FIA Karting in Inghilterra sul Circuito PFI, il 12-15 settembre in occasione del Campionato del Mondo OK e OKJ. A rappresentare l’Italia saranno i piloti selezionati da ACI sulla base delle prime quattro prove del Campionato Italiano ACI Karting (Triscina, La Conca, Val Vibrata, Sarno) e della Road to the OK-N World Cup del 2023 disputata sul Circuito di Franciacorta Karting Track.
I piloti selezionati direttamente da ACI per l’OK-N sono:
- Federico Rossi (PRK/Tony Kart-TM Kart)
- Gino Rocchio (Monster K Factory Team/CRG-TM Kart)
- Francesco Marenghi (MLG Racing/Parolin-TM Kart)
- Nicholas Tomasella (MLG Racing/Parolin-TM Kart)
- Bati Ege Yildirim (Modena Kart/Parolin-TM Kart)
In OK-N pronti per un traguardo così prestigioso.
All’evento internazionale della World Cup OK-N parteciperanno piloti provenienti da 16 nazioni in rappresentanza dei 4 Continenti. Un bel traguardo che rappresenta un’investitura prestigiosa e che sancisce la definitiva consacrazione della nuova categoria di FIA Karting, da subito adottata con impegno e successo da ACI, tramite la Commissione ACI Karting presieduta da Raffaele Giammaria, con l’obiettivo di rilanciare le categorie federali in presa diretta nell’ambito delle attività nazionali.
Raffaele Giammaria: “E’ tutto pronto per questa prima World Cup della OK-N, la nuova categoria su cui abbiamo lavorato a stretto contatto con la FIA fin dal 2022 e sulla quale abbiamo riposto grandi aspettative, ampiamente ripagate dai numeri che abbiamo registrato sia nel 2023 che in questa prima metà di stagione. Abbiamo selezionato 5 piloti ma l’interesse per questo evento ed il numero di adesioni sarebbero stati anche più grandi se non ci fossero state difficoltà logistiche legate alla pianificazione della trasferta inglese. ACI Sport e la Commissione Karting fanno un grande in bocca al lupo ai piloti della OK-N ed a tutti i piloti italiani che terranno alti i nostri colori in occasione del Campionato del Mondo.”
I colori italiani nel Campionato del Mondo OK e OKJ.
L’Italia sarà ben rappresentata anche nelle due categorie internazionali OK e OKJ per il Campionato del Mondo.
Piloti nella categoria OK:
- Davide Bottaro (CRG/CRG-Iame)
- Peter Stiller (VDK Racing/KR-Iame)
- Simone Bianco (Kalì Kart Racing/Kalì Kart-TM Kart)
- Leon Brunner (DPK Racing/KR-Iame)
- Ludovico Busso (BirelART Racing/BirelART-TM Kart)
- Michael Ider (CRG/CRG-Iame)
Piloti nella categoria OKJ:
- Filippo Sala (Ricky Flynn Motorsport/LN-TM Kart)
- Iacopo Martinese (KR Motorsport/KR-Iame)
- Filippo Pancotti (Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart)
- Ludovico Mazzola (BirelART Racing/BirelART-TM Kart)
- Cristian Blandino (Kalì Kart Racing/Kalì Kart-TM Kart)
- Alex Brunner Gostner (DPK Racing/KR-Iame)
Info: https://www.fiakarting.com/event/2024-pf-international/guide
Press Release © ACI Sport