Del Campionato Italiano CSAI Karting 2012 abbiamo avuto già modo di parlare, spiegando regolamenti, premiazioni, presenze eccellenti e coperture televisive (CLICCA QUI per leggere la news di preview del primo round) e raccontando i risultati del primo round (CLICCA QUI per leggere).
Lo scorso weekend, alla Pista Salentina di Ugento (Lecce), si è disputato il secondo round del Campionato.
Grande spettacolo, anche grazie, va ricordato, alla regola per cui la griglia di partenza di Gara 2 è invertita per i primi 8 posti. In KZ2, la categoria a marce, c’è il dominio assoluto di Alessandro Giulietti (intrepid/TM) che, con una doppia vittoria, va in testa al campionato.
Due vincitori in KF2: Marco Moretti (Kosmic/TM) è il più veloce di tutti in Gara 1, mentre in Gara 2 è Gianni Vigorito (Birel/BMB) a mettere il suo kart davanti a tutti con Andrea Moretti (Kosmic/TM) in testa al campionato.
In KF3, Luca Corberi (Kosmic/Vortex) vince all’esordio in campionato e ben si comporta anche in Gara 2 dove, però, è costretto a lasciare il passo all’ottimo Mauricio Baiz (Birel/BMB); Primo in classifica è Iacovacci (Tony Kart/TM).
Nella 60 Mini grande Alex Irlando (Top Kart/LKE) che all’ultima curva va a vincere Gara 1 con Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex) che, invece, domina Gara 2 e mantiene la testa in classifica.
Debutto sull’asfalto del circuito di Ugento per la categoria 60 Baby (bambini fra gli 8 e i 9 anni) con Giuseppe Fusco (Lenzo/LKE) che vince Gara 1 e va a comandare la classifica, e Luigi Coluccio (Top Kart/Parilla) che all’ultimo giro fa sua Gara 2.
Prossimo appuntamento per tutti è il 29 luglio sul Circuito Internazionale di Siena per il terzo round.