Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I risultati del secondo round del Campionato Italiano CSAI Karting alla Pista Salentina di Ugento
TKART Staff
03 Giugno 2012



Del Campionato Italiano CSAI Karting 2012 abbiamo avuto già modo di parlare, spiegando regolamenti, premiazioni, presenze eccellenti e coperture televisive (CLICCA QUI per leggere la news di preview del primo round) e raccontando i risultati del primo round (CLICCA QUI per leggere).
Lo scorso weekend, alla Pista Salentina di Ugento (Lecce), si è disputato il secondo round del Campionato.

Grande spettacolo, anche grazie, va ricordato, alla regola per cui la griglia di partenza di Gara 2 è invertita per i primi 8 posti. In KZ2, la categoria a marce, c’è il dominio assoluto di Alessandro Giulietti (intrepid/TM) che, con una doppia vittoria, va in testa al campionato.



Due vincitori in KF2: Marco Moretti (Kosmic/TM) è il più veloce di tutti in Gara 1, mentre in Gara 2 è Gianni Vigorito (Birel/BMB) a mettere il suo kart davanti a tutti con Andrea Moretti (Kosmic/TM) in testa al campionato.
In KF3, Luca Corberi (Kosmic/Vortex) vince all’esordio in campionato e ben si comporta anche in Gara 2 dove, però, è costretto a lasciare il passo all’ottimo Mauricio Baiz (Birel/BMB); Primo in classifica è Iacovacci (Tony Kart/TM).



Nella 60 Mini grande Alex Irlando (Top Kart/LKE) che all’ultima curva va a vincere Gara 1 con Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex) che, invece, domina Gara 2 e mantiene la testa in classifica.
Debutto sull’asfalto del circuito di Ugento per la categoria 60 Baby (bambini fra gli 8 e i 9 anni) con Giuseppe Fusco (Lenzo/LKE) che vince Gara 1 e va a comandare la classifica, e Luigi Coluccio (Top Kart/Parilla) che all’ultimo giro fa sua Gara 2.
Prossimo appuntamento per tutti è il 29 luglio sul Circuito Internazionale di Siena per il terzo round.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium