[tradotto con Google]
Presentato ufficialmente alla fine del 2017, il marchio KR ha avuto un'ascesa vertiginosa, vincendo tre Campionati Mondiali FIA Karting e ben sette titoli di Campionato Europeo in sole cinque stagioni! I telai della casa italiana e tutti i team che rappresentano i colori di Kart Republic tornano per un'altra stagione che si preannuncia ancora più ricca di successi. Le prime gare del 2023 lo hanno già dimostrato...
Tecnologia vincente
I telai KR hanno iniziato a dominare i podi alla Winter Cup di Lonato a gennaio, e questo è continuato la settimana successiva alla WSK Champions Cup. Dalla Mini alla KZ, il marchio italiano è ben rappresentato in prima linea, in linea con le linee guida tecniche e sportive fissate dal suo manager Dino Chiesa. "I principali eventi internazionali sono ovviamente molto importanti per dimostrare la nostra esperienza. Durante tutto l'anno, tutti i membri del team KR Motorsport lavorano duramente per raggiungere il nostro obiettivo finale, che è vincere e conquistare titoli".
"Tutta questa esperienza maturata ai massimi livelli e questa tecnologia in continua evoluzione con l'obiettivo di essere sempre più efficace ci è indispensabile per commercializzare prodotti in grado di soddisfare i piloti di tutto il mondo, sia che essi guidano per piacere o nelle competizioni. La nostra più grande soddisfazione è trovare i messaggi dei nostri distributori e team che utilizzano i telai KR all'inizio di ogni settimana sui social network o nella nostra casella di posta, quando ci inviano i buoni risultati dei loro piloti."
Congratulazioni ai piloti KR Motorsport
Durante il primo fine settimana di febbraio, i piloti del team ufficiale KR Motorsport hanno fatto molta esperienza in diverse categorie, come aveva fatto Joe Turney proprio all'inizio della stagione vincendo negli Stati Uniti nella IAME Winter Series a Miami-Homestead. Alla WSK Super Master Series di Lonato, il giamaicano Alex Powell ha continuato la sua scoperta della KZ2, così come ha fatto il finlandese Luka Sammalisto.
In OK-Junior, la prestazione è stata certamente presente.... L'ucraino Oleksandr Bondarev ha lottato costantemente nelle prime posizioni. Ha vinto tre manche, fatto segnare il miglior giro in Prefinale A, guidato la Finale per diversi giri, ma una penalità lo ha fatto retrocedere in Finale. Il rumeno David Cosma Cristofor è stato il pilota più veloce in pista, sia in Prefinale B che in Finale. Il miglior risultato della squadra è andato a Stepan Antonov, mentre Kian Fardin era al vertice della classifica prima del suo ritiro.
Dall'Italia alla Spagna, il podio resta lo stesso
Il telaio KR ha vinto nella categoria U10 con una doppietta per il belga Antoine Venant (con i colori DAP) e l'ucraino Oleksandr Legenkyi, mentre Bogdan Cosma Cristofor - fratello di David - è salito sul secondo gradino del podio nella Mini.
Molto vicino alla fabbrica IAME, KR Motorsport è stato rappresentato anche in Spagna alla IAME Winter Cup di Valencia. Il pilota thailandese Enzo Tarnvanichkul ha imparato molto nel tumultuoso schieramento X30 Senior, che ha visto Dmitry Matveev conquistare la pole position prima di esaurire la fortuna. Il promettente Thibaut Ramaekers ha vinto nella X30 Junior e Jesse Phillips nella X30 Mini. Sia il belga che il britannico utilizzano un telaio KR! Complimenti allo staff tecnico del team KR Motorsport, così come a tutti gli altri team partner del marchio italiano.
Press Release © Kart Republic