[tradotto con Google]
Il Campionato Mondiale di Karting si svolgerà dal 2 al 5 dicembre di quest'anno, presso lo Speed Park Kartódromo Internacional nella città di Birigui-Brasile.
Il Brasile si prepara ad ospitare il Campionato Mondiale di Karting OK e Junior, con una pianificazione completa che viene portata avanti da gennaio di quest'anno. Tutte le questioni vengono gestite da vicino, come le misure di sicurezza Covid-19, il miglioramento della struttura del circuito, l'ospitalità, la logistica internazionale e altro. L'idea è quella di offrire lo stesso livello di professionalità e qualità che c'è in Europa.
L'organizzazione dell'evento si è accordata con le autorità governative per garantire un protocollo Covid-19 sicuro a tutti i viaggiatori provenienti dall'estero. All'arrivo al São Paulo International Airport, tutti i concorrenti, le squadre e le famiglie verranno portati in un'area controllata VIP dove passeranno i test PCR e rimarranno lì per essere indirizzati al volo in coincidenza. Inoltre, tutti i trasporti tra l'hotel e la pista saranno effettuati in autobus, seguendo il concetto di bolla per evitare contatti esterni. Prima di lasciare il Brasile, verrà condotto un nuovo test PCR per garantire la sicurezza dei viaggiatori.
Come da dichiarazione del Governatore dello Stato di San Paolo João Doria, “Lo Stato di San Paolo completerà l'intero ciclo di vaccinazione della sua popolazione vaccinata entro il 31 ottobre. Inizialmente, la nostra previsione era fino al 31 dicembre. Adesso diciamo che entro il 31 ottobre tutti i brasiliani che vivono a San Paolo saranno vaccinati”.
Speed Motor Clube, l'organizzatore dell'evento, ha inoltre predisposto un esclusivo pacchetto di ospitalità per tutti i piloti e meccanici provenienti dall'Europa che includerà camera d'albergo oltre a buoni pasto pranzo e cena per il pilota e meccanico per un periodo di 5 giorni, tutto a titolo gratuito.
Speed Motor Clube si occuperà della logistica internazionale dell'attrezzatura dei team dall'Europa al Brasile, nonché della restituzione di tutto. Ciò significa saranno responsabili sia dell'operazione sia del pagamento del costo di questo processo logistico internazionale.
La parte strutturale dell'evento è curata da Octagon Brasil, azienda fondata nel 1984 a Norwalk–USA, con 50 uffici e 800 dipendenti in tutto il mondo. In Brasile dal 2009, l'azienda è presente lavorando in grandi eventi come la Coppa del Mondo e le Olimpiadi in Brasile, Rock in Rio, Lollapalooza Brasile, NBA ClubHouse Brasile.
Il Brasile e lo Speed Park sono pronti ad accogliere e ricevere tutti i visitatori, sia locali che esteri, dando loro uno spettacolo, la nostra grande ospitalità e un ottimo momento, sia all'interno che all'esterno della pista.
Press Release © Speed Motor Clube