Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
Il Challenge Of The Americas si prepara al ritorno in pista
GM
Giovanni Mele
15 Aprile 2020

Per il Challenge of the Americas, la stagione 2020 è stata una svolta. Entrando nel tredicesimo anno del programma, terzo sotto la bandiera della ROK Cup USA, il Challenge ha vissuto momenti memorabili e stabilito nuovi record per la serie. La serie ha accolto con favore le voci a tre cifre durante i due eventi di apertura della stagione, tra cui un record di 141 iscritti nel weekend di CalSpeed ​​Karting a febbraio. Il record doveva essere battuto per il finale della serie a marzo prima del successo della pandemia COVID-19 in Nord America e nel mondo intero. La sfida e il mondo del kart non vedono l'ora di riprendere le gare.

Il finale della serie Challenge of the Americas 2020 era originariamente previsto per il 27-29 marzo al Simraceway Performance Karting Center di Sonoma, in California. Con l'ordine di stare a casa per lo stato della California e in tutto il Nord America, l'evento è stato riprogrammato per il 15-17 maggio. Il proprietario del Challenge of the Americas Andy Seesemann continua a monitorare la situazione mentre l'evento si avvicina.

"Prima di tutto, spero che tutti stiano prendendo le dovute precauzioni stando a casa e al sicuro durante questa pandemia", ha dichiarato Seesemann. “Siamo a cinque settimane dal finale della serie, ma tengo d'occhio l'evolversi della situazione. La nostra speranza è quella di comprendere meglio la situazione che dovremo affrontare tra due settimane su ciò che accadrà riguardo all'evento. Se non possiamo avere l'evento in quel momento, non ci sarà la riprogrammazione dei round cinque e sei. La serie finirà e i campioni saranno premiati in base ai risultati che abbiamo fino a questo punto. ”

Se il finale della serie 2020 del 15-17 maggio venisse annullato, la classifica dei punti di Challenge of the Americas verrà completata così com'è. I campionati del Challenge 2020 per tutte le categorie si baseranno sui quattro round di risultati che sono stati completati senza calo.

L'ordine di stare a casa ha contribuito a dedicare tempo alla pianificazione della Challenge of the Americas del prossimo anno. La stagione 2021 segna il 14 ° anno per la più importante serie invernale della West Coast. La serie internazionale ha assicurato tre weekend di gara per il 2021.

"Mentre le corse sono in pausa, dobbiamo ancora guardare avanti quando torneremo in pista", ha aggiunto Seesemann. "Ormai la stagione 2020 sarebbe stata completata, e i nostri piani per il 2021 sarebbero in via di definizione. Ci stiamo attenendo a questo e siamo felici di confermare le nostre date per la 14a stagione del Challenge. Questi sono i fine settimana tradizionali per il nostro programma, e siamo entusiasti per lo slancio che il Challenge sta vivendo sotto la bandiera della ROK Cup USA. ”

Il Challenge Of The Americas del 2021 continuerà a ospitare due turni di gare su tre circuiti unici ed emozionanti. L'apertura del programma per il prossimo anno è prevista per il 22-24 gennaio 2021. L'evento intermedio è fissato per il 26-28 febbraio 2021. Mentre il finale della serie è previsto per il 26-28 marzo 2021. Le posizioni delle piste saranno confermate in un secondo momento .

Per informazioni complete sulla Challenge of the Americas e sul California ROK Championship, visitare challengekarting.com. Ulteriori informazioni, video e foto sono disponibili anche sulla pagina Facebook e Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium