Il ROK CUP EURO TROPHY torna nel 2023 con una nuova location: la rinomata pista di Wackersdorf, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, sarà l’arena dell’evento Rok dedicato a tutti i rokker europei e non solo, il 30 giugno e l’1 e il 2 luglio.
Grazie alla sua fama internazionale e alla posizione strategica, il ProKart Raceland di Wackersdorf, sede tra l’altro del Campionato del Mondo Karting FIA KZ 2023, sarà la pista perfetta per ospitare le 5 categorie ROK: Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Expert Rok e Shifter Rok.
Un’altra novità per il ROK CUP EURO TROPHY 2023 sarà per la categoria Mini Rok, a numero chiuso, che vedrà i piloti ammessi gareggiare con motori distribuiti a sorteggio dal Promotore. I motori Mini Rok dovranno essere noleggiati dal Promotore. I piloti disputeranno la gara con il loro telaio e, a partire dalle prove libere ufficiali, dovranno utilizzare i motori forniti dal Promotore previo sorteggio.
La gara si articolerà su più giornate, con la possibilità di turni di prova nei giorni precedenti l’evento, con un programma ricco di manche e incontri già dal sabato, e le finalissime la domenica.
Per un evento così importante non poteva mancare un montepremi altrettanto prestigioso!
Sono previsti premi d’onore per i primi cinque classificati in ogni categoria: Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Expert Rok e Shifter Rok.
1° classificato: motore della categoria Rok di appartenenza e partecipazione alla Rok Cup Superfinal 2023 come pilota qualificato nella categoria di appartenenza (Il pilota qualificato ha diritto a: Iscrizione gratuita e voucher gomme slick per la gara; 2 pernottamenti in hotel convenzionato e ticket lunch)
2° classificato: 3 set di pneumatici LeVanto slick
3° classificato: 2 set di pneumatici LeVanto slick
4° classificato: trofeo
5° classificato: trofeo
Sarà possibile inoltre noleggiare i motori di qualsiasi altra categoria Rok e ritirarli direttamente in pista per l’evento, per dare la possibilità a tutti di provare l’emozione di una gara Rok!
Press Release © OTK Kart Group