Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
Il Rotax MAX Challenge International Trophy conferma la sua posizione
TKART Staff
13 Agosto 2023

[tradotto con Google]

Dopo le entusiasmanti Finali, il generale giudizio positivo sull'organizzazione e sulla qualità delle gare non ha fatto altro che confermare la posizione privilegiata del Rotax MAX Challenge International Trophy nel panorama internazionale. Il meteo variabile non ha intaccato la reputazione della manifestazione, il cui alto livello di competitività ha conquistato i partecipanti. I vincitori Emerson MacAndrew-Ursen (GBR) in Micro Max, Albert Friend (GBR) in Mini Max, Tom Dussol (FRA) in Junior Max, Ethan Jeff-Hall (GBR) in Senior Max, Antoine Barbaroux (FRA) in DD2 Max e Maxime Gravouille (FRA) in DD2 Max Masters sorridevano tutti alla prospettiva della loro imminente partecipazione alla Rotax Max Challenge Grand Final in Bahrain.

La pioggia non ha davvero interrotto l'evento. In effetti, occasionali periodi di pioggia hanno ravvivato l'evento su una pista che ha mantenuto una buona aderenza nonostante le condizioni umide. Lo standard della competizione è stato ancora una volta mozzafiato, con i migliori team e piloti che hanno sfruttato appieno le loro capacità. La suspense durante le Finali ha contribuito notevolmente all'interesse sportivo degli scontri, che sono stati seguiti in tutto il mondo grazie alla trasmissione in live streaming di WFR Live su Motorsport TV.

L'atmosfera amichevole così importante per 3MK Events si è espressa pienamente durante la cerimonia del podio, che è stata accompagnata dall'estrazione di alcuni premi molto interessanti (caschi Bell, buoni spesa Rotax, un buono da € 9.400) che ha chiuso la giornata di sabato con un'indimenticabile momento di festa. Ai vincitori sono stati assegnati i tanto attesi sei biglietti per le RMC Grand Finals.

Micro Max: MacAndrew-Ursen vince una Finale da brivido
Emerson MacAndrew-Ursen (GBR) aveva già vinto la Super Heat prima di puntare alla vittoria in Finale. Jenson Chalk (GBR-Kosmic/Rotax/Mojo) ha sventato i suoi piani a metà gara. Gli ultimi giri hanno visto aumentare l'intensità, con Zack Zhu (FRA) e Oliver Warner (GBR) nel gruppo di testa. MacAndrew-Ursen ha vinto per 14 millesimi su Chalk, prima che Zhu venisse squalificato per un piccolo problema tecnico.

Micro Max Risultati finali
1- Emerson MacAndrew-Ursen (GBR-LN/Rotax/Mojo)
2- Jenson Chalk (GBR-Kosmic/Rotax/Mojo)
3- Oliver Warner (GBR-KR/Rotax/Mojo)
4- Senn Lindeman (NLD-Birel ART/Rotax/Mojo)
5- Jack Freeman (GBR-LN/Rotax/Mojo)

L'astuto Friend vince in Mini Max
Dopo che Jacob Ashcroft (GBR) ha vinto la Super Heat, Nikita Ljubimov (EST) ha preso il controllo della Finale seguito da Albert Friend (GBR). Friend ha aspettato fino al 12° dei 13 giri per attaccare e prendere un vantaggio di 0.121" su Ljubimov. Ultimo in qualifica, Zdenek Babicek (CZE) ha ottenuto un superbo 3° posto.

Mini Max Risultati finali
1- Albert Friend (GBR-Tony Kart/Rotax/Mojo)
2- Nikita Ljubimov (EST-Tony Kart/Rotax/Mojo)
3- Zdenek Babicek (CZE-MS Kart/Rotax/Mojo)
4- Jacob Ashcroft (GBR-LN/Rotax/Mojo)
5- Cole Denholm (GBR-LN/Rotax/Mojo)

Junior Max: Dussol coglie l'occasione nell'ultimo giro
I vincitori delle Super Heat, Alberto Kiko Fracassi (ITA) e Kasper Schormans (NLD) si stavano inseguendo in testa alla Finale. Schormans ha superato il suo rivale al penultimo giro e la battaglia è continuata mentre il gruppo degli inseguitori si è avvicinato. Tom Dussol (FRA) ha approfittato delle prime due frenate troppo posticipate alla fine del rettilineo per conquistare la P1 e la vittoria. Julian Kovacevic (DEU) è stato vittima di questa manovra e Armand Hamilton (HUN) ha conquistato il 4° posto.

Junior Max Risultati finali
1- Tom Dussol (FRA-CRG/Rotax/Mojo)
2- Kasper Schormans (NLD-Sodi/Rotax/Mojo)
3- Alberto Kiko Fracassi (ITA-Tony Kart/Rotax/Mojo)
4- Armand Hamilton (HUN-Tony Kart/Rotax/Mojo)
5- Luka Scelles (FRA-Sodi/Rotax/Mojo)

Max Senior: Jeff-Hall vince in un thriller
Kai Rillaerts (BEL), Mark Kimber (GBR) e Kai Hunter (GBR) hanno vinto le Super Heat della Max Senior. Rillaerts sembrava destinato a vincere la Finale nonostante un attacco di Kimber. Ma Ethan Jeff-Hall era sempre più pressante e ha trovato l'apertura all'ultimo giro per vincere la gara sul filo del rasoio. Kimber e Rillaerts sono stati poi penalizzati e Higgins ha conquistato il 2° posto davanti a Kafantaris.

Risultati della Finale Senior Max
1- Ethan Jeff-Hall (GBR-Tony Kart/Rotax/Mojo)
2- Matthews Higgins (GBR-Tony Kart/Rotax/Mojo)
3- Georgios Kafantaris (GRC-Tony Kart/Rotax/Mojo)
4- Lewis Gilbert (GBR-Tony Kart/Rotax/Mojo)
5- Kai Hunter (GBR-LN/Rotax/Mojo)

DD2 Max: Barbaroux conduce dall'inizio alla fine
Dopo la superba rimonta vincente di Xen De Ruwe (SVN) nella Super Heat, Antoine Barbaroux (FRA) ha controllato alla perfezione il suo vantaggio sullo sloveno in Finale. Christian Sørensen (DNK) ha affrontato De Ruwe per il 2° posto. Barbaroux ha preso la vittoria ben lontano da De Ruwe e Sørensen è arrivato terzo.

DD2 Max Risultati finali
1- Antoine Barbaroux (FRA-Sodi/Rotax/Mojo)
2- Xen De Ruwe (SVN-Tony Kart/Rotax/Mojo)
3- Christian Sørensen (DNK-Birel ART/Rotax/Mojo)
4- Dylan Léger (FRA-Sodi/Rotax/Mojo)
5- Maxim Dirickx (BEL-KR/Rotax/Mojo)

DD2 Max Masters: Gravouille domina fino alla fine
Maxime Gravouille (FRA) ha vinto la Super Heat prima di andare da solo in testa alla Finale. Romain Mangé (FRA) e poi Jannik Nielsen (DNK) hanno fatto diversi tentativi per fare pressione sul leader, ma senza successo. Gravouille alla fine ha vinto davanti a Nielsen, mentre Olivier Paris (FRA) è arrivato 3° dopo che Mangé è sceso al 10° posto nell'ultimo giro.

Risultati della Finale della DD2 Max Masters
1- Maxime Gravouille (FRA-Kosmic/Rotax/Mojo)
2- Jannik Nielsen (DNK-Tony Kart/Rotax/Mojo)
3- Olivier Paris (FRA-Tony Kart/Rotax/Mojo)
4- Florian Bourdon (FRA-Birel ART/Rotax/Mojo)
5- Charles Seguin (FRA-Tony Kart/Rotax/Mojo)

I risultati della competizione sono disponibili sul sito web di RMCIT e sui suoi social network.

Press Release © 3MK Events

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium