[tradotto con Chat GPT]
Il 1° gennaio 2025, Jean-Philippe Guignet ha preso le redini della divisione competizione del Gruppo Sodikart. In questa posizione strategica, Jean-Philippe sarà responsabile della gestione internazionale delle attività sportive dell'azienda. La sua missione comprende lo sviluppo dei prodotti da competizione per l'intera gamma, dalle categorie Mini a quelle KZ.
Inoltre, Jean-Philippe Guignet giocherà un ruolo chiave nell'espansione della rete Racing di Sodikart in collaborazione con i team di vendita. Fornirà anche supporto tecnico strategico ai distributori e ai partner di Sodikart in tutto il mondo.
Ex pilota di alto livello, Jean-Philippe vanta un curriculum impressionante. Campione Europeo ICA nel 2001, si è distinto nel corso della sua carriera, in particolare con una vittoria in una prova del Campionato Europeo KF1 nel 2008 e un trionfo alle 24 Heures Internationales de Karting du Mans nel 2017 al volante di un telaio Sodikart. Dopo una brillante carriera, ha utilizzato la sua esperienza per valorizzare giovani talenti come coach e creando il suo team, Trèfle Racing, che ha visto emergere piloti di statura internazionale come Esteban Ocon (pilota F1), Dorian Boccolacci (pilota Porsche) e Lola Lovinfosse (pilota F1 Academy). Negli ultimi anni, ha gestito con successo il Sodi Racing Team nelle categorie OK e OK-Junior.
Questa nomina fa parte della riorganizzazione strategica del Sodikart Racing Team iniziata nel 2024. Questa ristrutturazione ha già dato i suoi frutti, con risultati notevoli come il Campionato FIA Karting Team in KZ, il Campionato del Mondo KZ e il Campionato Europeo KZ2 con CPB Sport.
Sodikart intende rafforzare il supporto e l'assistenza tecnica ai suoi distributori e team partner per conquistare nuove quote di mercato. Il recente aumento della capacità produttiva nello stabilimento Sodikart rientra in questo ambizioso progetto.
Continuando il suo impegno ai massimi livelli nella categoria KZ con CPB Sport e altri partner strategici, Sodikart entra in una nuova era con Jean-Philippe Guignet, un professionista esperto e appassionato, pronto ad affrontare questa nuova sfida.
Press Release © Sodikart