Il nostro Kosmic Mercury R conquista un altro titolo internazionale nella classe OKJ con Freddie Slater, campione di categoria dopo il terzo round stagionale di Campillos. Sempre sul circuito spagnolo avrà luogo il FIA Karting World Championship dal 28 al 31 ottobre.
Kosmic Kart mette in bacheca un altro titolo nella stagione 2021. Il nostro Kosmic Mercury R ottiene il trofeo della Champions of the Future nella classe OKJ, in occasione del terzo e ultimo round spagnolo di Campillos. Buoni segnali da parte del nostro Kosmic Racing Department, sia nella categoria “Junior” sia nella OK, in vista del FIA Karting World Championship, così come dai motori DJT e DST di Vortex, la “engine division” di OTK Kart Group.
In OKJ, il nostro Ean Eyckmans conferma di avere tutto il necessario per essere tra i più veloci dopo il terzo posto nel FIA Karting European Championship. Il pilota belga è autore di ottimi risultati durante le qualifying heat, ma un ritiro compromette un possibile piazzamento nella prima metà della classifica generale. Dopo una prefinale al di sotto delle aspettative, Eyckmans brilla in occasione della finale conclusiva del weekend nella quale risale di 18 posizioni e ottiene un posto in Top 15. Arthur Poulain è autore di buone rimonte nelle qualifying heat, ma una qualifica sottotono non permette al francese di ottenere un pass per la finale. Resta più che valido il lavoro realizzato in pista, un ottimo test in vista dell’appuntamento Mondiale fra pochi giorni.
Con la settima posizione raccolta al termine della finale, Freddie Slater è il nuovo campione della Champions of the Future. Il pilota britannico di Ricky Flynn Motorsport aggiunge un altro titolo in bacheca dopo la vittoria del FIA Karting European Championship, sempre con il nostro Kosmic Mercury R spinto dal motore Vortex DJT.
In OK, Luigi Coluccio torna al volante del nostro Kosmic Mercury R dopo l’assenza del secondo round della WSK Open Cup. Il pilota italiano è costantemente in Top 10 durante le qualifying heat e tra i migliori venti al termine delle manche, ma uno sfortunato ritiro in prefinale compromette le sue speranze di ottenere un buon risultato al termine della finale. Anche Kuba Rajski si presenta di nuovo al via con il nostro team e risale di 10 posizioni in classifica rispetto alle qualifiche, dopo le tre qualifying heat, però questa buona prestazione non basta ad accedere alla finale. Il polacco è già comunque pronto a dare il massimo al Campionato Mondiale.
Proprio il FIA Karting World Championship è il prossimo obiettivo del nostro Kosmic Racing Department. Sempre sul circuito spagnolo di Campillos (28 – 31 ottobre) si terranno le gare decisive che assegneranno i titoli Mondiali delle classi OK e OKJ.
Press Release © OTK Kart Group