Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
L' Xtream Rock Island Grand Prix 2020 è stato cancellato
GM
Giovanni Mele
25 Giugno 2020

Con l'incertezza di quando lo stato raggiungerà la Fase 5 di Restore Illinois, e con un forte impegno per la salute e la sicurezza di corridori, volontari, personale e spettatori, lo Xtream Rock Island Grand Prix, il più grande del mondo karting street race, ha annunciato che l'evento del weekend del Labor Day di quest'anno non si terrà. La pianificazione è già iniziata per il 2021.
Dopo aver esaminato i corridori in tutta la contea, è stato scoperto che solo circa il 25 percento delle piste del kart è aperto Il 50% dei piloti ha dichiarato di essere impegnato a correre a Rock Island, mentre la maggior parte degli altri ha adottato un approccio di attesa.
L'evento coinvolge ogni anno centinaia di squadre da corsa provenienti da tutto il paese e migliaia di spettatori. Gli organizzatori delle gare si affidano anche a gruppi di scuole superiori per aiutare nella costruzione di binari in cambio di una donazione al gruppo, tuttavia non vi è alcuna garanzia che la scuola sarà in sessione in autunno o che gli sponsor del gruppo o i genitori vorranno che questi equipaggi lavorino. Inoltre, molti sponsor della gara hanno sofferto di essere chiusi.
I requisiti di distanziamento sociale dello stato significano anche che sarebbe difficile allontanare i concorrenti dai box e impossibile vietare agli spettatori di marciapiedi pubblici. È anche improbabile che ci siano abbastanza posti a sedere in bar e ristoranti per accogliere i molti ospiti fuori città e che non ci sarebbe intrattenimento notturno all'aperto.
"Alla fine, abbiamo semplicemente sentito che c'erano troppi ostacoli per tenere le gare quest'anno", ha dichiarato Roger Ruthhart, presidente della corsa.
Il Grand Prix è il più grande evento del fine settimana dell'anno a Rock Island e gli organizzatori di gare stavano pianificando di espandere ulteriormente le offerte nel 2020.

Le squadre di Rock Island l'anno scorso hanno rappresentato Illinois, Iowa, Minnesota, Michigan, New York, Ohio, Pennsylvania, New Hampshire, Missouri, Massachusetts, Indiana, Alabama, Florida, Carolina del Nord, Texas, Kansas, Tennessee, Maryland e Arizona, nonché Canada e Bermuda. Rock Island è concesso in licenza tramite l'Auto Club degli Stati Uniti (USAC) ed è presente nel calendario ACCUS in modo che i piloti di qualsiasi paese possano competere. Ci sono stati piloti da 8 paesi stranieri e 13 vincitori stranieri.

Gli sponsor dell'evento includono: Mediacom, Jumer's Casino & Hotel, Hoosier Tyres, LeCont Tyres, Gett Industries, Briggs & Stratton Racing, agente moderno Woodmen Financial / Joe Schurr, CBS TV4 / Fox 18 e CW, Schurr Power Racing Engines, RLV Tuned Scarichi, noleggio di cinture solari, Ambulanza AMT, Johannes Bus Service, The Dispatch-Rock Island Argus-QC Online.com, Holiday Inn Rock Island, eKartingnews.com, Court Car Car City, Gas & Electric Credit Union, Rogan Scale, Triple E Sales, Curry's Transportation, Miller Trucking and Excavating, Brenny's Motorcycle Center, Hiland Toyota, QC Gearheads, RIGP Corner Workers, Becky Rasmussen, Quad City Camaro Club, HMG-TB Kart Indy, City of Rock Island / Ald. Dylan Parker e le stazioni radio locali Q106, Fox Sports QC, WOC e WLLR.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium