Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Leclerc by Lennox Racing si conferma veloce a La Conca
TKART Staff
21 Marzo 2021

Il team si dimostra competitivo nel secondo round della WSK Super Master Series a Muro Leccese dedicato alle categorie Mini, OKJ e OK.

È un bilancio positivo quello del weekend disputato a La Conca, per il secondo round della WSK Super Master Series, dal team Leclerc by Lennox Racing. I telai CL prodotti da Birel ART e motorizzati TM Racing esprimono il loro potenziale in tutte le categorie presenti in gara, dalla MINI all’OK.

Nella classe regina del kart monomarcia Martinius Stenshorne mostra ulteriori progressi in questo inizio di stagione da rookie. L’alfiere del team guidato da Jordon Lennox-Lamb è forte sin dalle qualifiche, in cui conquista il secondo tempo di gruppo, a soli 3 millesimi dal primo, e il quarto totale. Stenshorne prosegue con un secondo, un terzo e un quarto posto nelle manche, facendo registrare anche un giro veloce. Purtroppo un ritiro nella sua penultima heat, cominciata con un buono scatto dalla pole, lo penalizza e il pilota norvegese chiude in 12esima posizione la finale di un weekend vissuto da assoluto protagonista.

Ottime prestazioni in OK anche per Ivan Domingues, che mette in pratica l’esperienza maturata nei primi due appuntamenti della stagione. Il portoghese inizia con il nono tempo di gruppo in qualifica e prosegue con costanza nelle manche, dove ottiene tre sesti posti e un decimo. Purtroppo una penalità di cinque secondi ricevuta in prefinale costringe l’alfiere del team Leclerc by Lennox Racing a partire dal fondo dello schieramento in finale. Tuttavia, con una rimonta degna di nota, che lo vede guadagnare dieci posizioni rispetto alla partenza, Domingues conclude il suo miglior weekend dell’anno nella top 20.

Oscar Aponte prende sempre più confidenza con il materiale CL e alla sua terza gara nella categoria più performante del kart monomarcia si qualifica per la finale. Il pilota svizzero dà segnali incoraggianti in vista dei prossimi appuntamenti stagionali e mostra una notevole curva di apprendimento.

Fa progressi anche Caleb Gafrarar in OKJ. Il pilota americano sfrutta il circuito tecnico di La Conca per acquisire ulteriore esperienza e continuare a crescere.

Matic Presa conferma la sua competitività nella MINI. Dopo il settimo tempo di gruppo in qualifica e due piazzamenti nella top ten nelle manche, il giovane alfiere del team Leclerc by Lennox Racing chiude 12° in prefinale, salvo poi retrocedere al 16° posto a causa di una penalità di cinque secondi. Con una buona rimonta, che lo vede guadagnare otto posizioni rispetto alla partenza, il pilota svedese conclude un altro weekend complessivamente positivo.

Il team Leclerc by Lennox Racing dà appuntamento alla prossima gara, il Round 3 della WSK Super Master Series, che si terrà sul circuito di Sarno nel weekend del 26-28 marzo e in cui tornerà in pista anche la KZ2.

Press Release © Leclerc by Lennox Racing Team

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium