Con la WSK Super Master Series 2024 appena conclusa sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno, il promotore di questa serie di successo può trarre un bilancio particolarmente positivo e lo stesso vale certamente per il produttore LeCont, partner di questo importante evento sportivo. Equipaggiata con pneumatici LeCont “prime”, la classe OK è stata teatro di duelli intensi e il marchio italiano ha contribuito attivamente allo spettacolo offerto nella finale di Sarno e, più in generale, nel corso delle quattro prove, indipendentemente dalle condizioni di grip dell'asfalto.
Omologati dalla CIK-FIA a partire dal 1° gennaio 2024, i nuovi pneumatici LeCont “slick” e “rain” hanno già acquisito i loro titoli, confermando la capacità del produttore di fornire pneumatici altamente tecnologici ed efficienti. Sono stati all'altezza delle aspettative dei piloti e dei team presenti al massimo livello internazionale: prima nel clima più freddo di Lonato a fine gennaio, poi sotto la pioggia o su pista asciutta a Cremona, con temperature più gradevoli in Franciacorta e infine a Sarno, dove le condizioni variabili hanno reso ancora più difficile il compito dei concorrenti.
Ancora una volta, la barriera dei 54 secondi è stata infranta durante il meeting: complimenti a Salim Hanna per il suo tempo di 53"970 giovedì mattina. In LeCont, performance significa anche regolarità, caratteristiche che consentono ai team di lavorare in condizioni eccellenti per sviluppare i loro kart e definire i migliori set-up. Inoltre, il grip offerto dagli pneumatici LeCont LPM “prime" è molto istruttivo, sia per i piloti che vogliono passare in futuro alle classi KZ sia per quelli che vogliono passare alle monoposto. Anno dopo anno, i piloti OK e KZ si divertono a utilizzare gli pneumatici “prime”!
Anche i primi feedback sulla versione LOH “option” sono stati molto positivi nei numerosi Paesi che la utilizzano. Il nuovo pneumatico LWR “rain” ha compiuto notevoli progressi rispetto al suo predecessore. LeCont si impegna a fornire ai piloti un prodotto piacevole da usare, in modo che possano divertirsi.
Sul fronte sportivo, LeCont si congratula con i tre vincitori delle prove della WSK Super Master Series: Oleksandr Bondarev a Lonato, Dmitry Matveev a Franciacorta ed Ean Eyckmans, vincitore a Cremona e Sarno. La vittoria finale è andata al pilota belga. Eyckmans si è aggiudicato il titolo davanti all'ucraino Bondarev e all'italiano Sebastiano Pavan. Sono stati premiati tre diversi produttori di telai e motori. In generale, complimenti a tutti i piloti della classe OK per i risultati ottenuti nella WSK Super Master Series 2024.
Press Release © LeCont