[tradotto con Google]
Siamo orgogliosi di annunciare il luogo delle Rotax MAX Challenge Grand Finals 2021: finalmente andremo in BAHRAIN! I migliori piloti RMC del 2021 in tutto il mondo si sfideranno per il titolo RMCGF sull'entusiasmante Bahrain International Karting Circuit dal 3 all'11 dicembre 2021.
"Siamo felici di dare il benvenuto ai migliori piloti Rotax del mondo in Bahrain e su questa pista prestigiosa, ben nota in tutto il mondo, situata proprio accanto alla famosa pista di F1", ha dichiarato Peter Ölsinger, GM BRP-Rotax, membro del consiglio di amministrazione, VP Sales, Marketing RPS-Business & Communications, sulla cooperazione tra BRP-Rotax e il Bahrain International Circuit. Ha continuato: “Abbiamo già iniziato l'organizzazione del nostro evento karting clou annuale. L'evento verrà eseguito seguendo un rigoroso piano di misurazione Covid-19 per garantire la salute e il benessere di tutti i partecipanti. Inoltre, stiamo monitorando molto da vicino la situazione del Covid-19 in tutto il mondo per essere in grado di reagire in tempo per garantire l'esecuzione dell'RMCGF 2021".
Lo sceicco Salman bin Isa Al Khalifa, amministratore delegato del circuito internazionale del Bahrain, ha aggiunto: “Le Rotax MAX Challenge Grand Finals sono uno dei più grandi eventi di kart sul palcoscenico globale e siamo onorati di ospitare questo prestigioso incontro. Riunirà quasi 400 piloti da quasi 60 paesi in tutto il mondo e porterà centinaia di appassionati di kart nel Regno per godersi la nostra pista impegnativa in questo ambiente emozionante e straordinario. Siamo orgogliosi che il nostro impianto di karting di livello mondiale stia contribuendo a far crescere i giovani talenti di guida e questo evento metterà ulteriormente in risalto il nostro impegno per migliorare lo sport nella regione".
Il Bahrain International Karting Circuit è una struttura all'avanguardia e di livello mondiale che si rivolge al livello di base del motorsport proprio accanto al famoso circuito di Formula 1 a Sakhir. È stato progettato secondo i più alti standard internazionali ed è in grado di ospitare gare del campionato del mondo sotto la CIK-FIA. Il Circuito ha fatto la storia del motorsport nel 2012, quando è diventato la prima pista di kart in tutto il mondo a ospitare un evento di livello mondiale in notturna grazie al sistema di illuminazione ad alta specifica. La pista impegnativa in questo regno colorato con il suo patrimonio storico unico è lunga 1.414 km e presenta 14 curve che daranno l'opportunità di vedere l'azione elettrizzante in pista quando i migliori piloti Rotax si batteranno per il podio nel 2021.
Press Release © Rotax