[tradotto con Google]
Dopo un inizio di stagione brillante segnato da due pole position e ottime prestazioni complessive nella categoria KZ2, Émilien Denner ha dominato la Finale del secondo dei quattro appuntamenti della WSK Super Master Series al volante del suo Sodi-TM. Nei suoi nuovi colori, Giuseppe Palomba ha confermato le scelte tecnico-sportive della casa francese conquistando una doppietta sul circuito di Cremona al cospetto di tutti i maggiori team internazionali.
Continuità nelle prestazioni
Dai Campionati FIA Karting del 2023 agli eventi internazionali di quest'anno, inclusa Las Vegas, il Sodi Racing Team non ha mai smesso di lottare per la vittoria. Qualunque siano le caratteristiche del circuito e le condizioni atmosferiche, il telaio Sodi Sigma dimostra la sua efficienza e competitività. Con i suoi piloti KZ Émilien Denner e Giuseppe Palomba, il marchio francese parte alla grande nel 2024, come spiega il pilota francese.
"Anche se la stagione era iniziata molto presto, eravamo ben preparati e perfettamente a posto per le prime gare della WSK Promotion. A Lonato ho conquistato entrambe le pole position nella Champions Cup e nella gara di apertura della Super Master Series. Non è stato tutto un successo, ma sentivo che la vittoria era vicina."
Veloce sull'asciutto e sotto la pioggia
A Cremona Denner e Palomba hanno subito dimostrato il loro valore durante le prime sessioni di prove libere disputate su pista asciutta. Ma nel fine settimana dell'11 febbraio in Lombardia il tempo si è trasformato in pioggia, che non ha impedito al Sodi Racing Team di restare in lizza per la vittoria, anzi. Nelle manche, Denner si è classificato 3° con una vittoria e due giri più veloci, mentre Palomba si è assicurato un solido 5° posto.
La domenica è iniziata con il francese che ha fatto segnare il miglior tempo nel warm-up e un piazzamento tra i primi tre nella Prefinale A, subito dietro al suo compagno di squadra. La Finale si è poi trasformata in una dimostrazione per il Sodi Racing Team che ha padroneggiato perfettamente le condizioni. "La quantità d'acqua sulla pista non è stata sempre la stessa nel corso dei tre giorni, ma siamo sempre stati in grado di reagire, soprattutto perché il nostro telaio è così efficace," ha commentato Émilien. "Sono partito bene e nel primo terzo della Finale sono riuscito a superare il leader e ad aumentare il mio vantaggio. Il lavoro svolto dal team Sodikart e dal suo partner CPB Sport si è rivelato impeccabile, così come i motori ufficiali TM Kart, che sono sempre estremamente competitivi."
Primo podio con Sodikart per Giuseppe Palomba
Giuseppe Palomba, partito bene a gennaio a Lonato al debutto con la sua nuova squadra (leader della Finale della WSK Champions Cup prima del ritiro), ha completato la brillante prestazione di Sodikart salendo sul secondo gradino del podio dopo una gara impeccabile . Denner e Palomba sono risaliti al 2° e 3° posto nella classifica provvisoria della WSK Super Master Series, il che fa ben sperare per il resto della serie.
Press Release © Sodikart