Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Motorsport UK torna in pista
GM
Giovanni Mele
21 Maggio 2020

Il motorsport è attualmente sospeso in tutto il Regno Unito fino al 30 giugno 2020. Anche se si ritiene che continueranno ad esserci livelli di restrizioni governative e di distanziamento sociale per un periodo considerevole, Motorsport UK ha preso in considerazione come riavviare lo sport, entro i parametri stabiliti dal governo e dalle autorità sanitarie.

Una pianificazione significativa è stata portata avanti con la consultazione delle parti interessate di tutto lo sport e dei comitati specialistici di Motorsport UK, al fine di concepire come lo sport può essere riavviato al momento opportuno, pur aderendo alle linee guida prevalenti del governo.

Il motorsport, a differenza di molti altri sport, si svolge in grandi ambienti esterni, in modo che con misure pratiche in atto, gran parte del motorsport dovrebbe essere in grado di riprendere, a condizione che vengano apportate modifiche a molti dei protocolli stabiliti.

Hugh Chambers, CEO di Motorsport nel UK, ha dichiarato: “Questo progetto ha coinvolto un'ampia rappresentanza della comunità del motorsport che si è riunita e ha esaminato come ogni aspetto di ogni disciplina può essere adattato per rispettare i consigli del governo sulla distanza sociale e le esigenze più ampie della comunità. Come sempre con Motorsport, la nostra prima preoccupazione è la sicurezza della nostra comunità e del grande pubblico. È importante che, quando riprenderemo, lo facciamo in modo sicuro e responsabile, rispettando il più ampio programma di salute pubblica e l'umore della nazione.

“Dovremo tutti modificare il modo in cui abbiamo lavorato in passato e accettare questi cambiamenti in modo collaborativo e costruttivo. Il motorsport ha sempre prosperato sull'innovazione e sull'adattabilità per superare i problemi, ed è stato enormemente incoraggiante vedere la comunità riunirsi e contribuire liberamente a reimmaginare ogni parte del nostro sport e le funzionalità di ogni evento. "

Motorsport UK continua a collaborare con il governo attraverso il Dipartimento per la cultura, i media e lo sport (DCMS) e aggiornerà la sue linee guida, di conseguenza, in caso di cambiamenti sostanziali nella consulenza o nelle restrizioni del governo.

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium