Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
Nasce l'US Karting Grand Prix
TKART Staff
03 Febbraio 2021

[tradotto con Google]

Il grande evento di kart della West Coast è fissato per luglio 2021

Con l'obiettivo di restituire al kartista, un gruppo di organi sanzionatori si è riunito per formare lo United States Karting Grand Prix (USKGP). Guidato dalla World Karting Association (WKA), TaG USA e AKTPA, l'USKGP è fissato per il 23-25 ​​luglio presso il famoso Utah Motorsports Campus (UMC) a Tooele, Utah. Utilizzando sia lo sprint che il layout della pista da corsa su strada, il karting prenderà il sopravvento sulla UMC con il nuovo United States Karting Grand Prix.

"Io e Kevin Williams abbiamo parlato di fare qualcosa di interessante per il kartista e di organizzare un importante evento di kart sulla costa occidentale", ha spiegato Marty Casey di TaG USA. “Questo evento riguarda il kartista con ogni centesimo che torna al corridore dopo che le spese sono state coperte. È stato un 2020 difficile e le cose nel 2021 stanno migliorando, ma come gruppo, vogliamo essere in grado di fornire alla comunità dei kart nordamericani un evento premier a cui guardare con impazienza ".

"Avere un gruppo di organismi sanzionatori che si riuniscono e lavorano per il kartista ai giorni nostri è qualcosa che non si vede spesso", ha aggiunto il presidente della WKA Kevin Williams. "Quando l'idea mi è stata presentata, ho colto al volo l'opportunità di coinvolgere il marchio WKA, ma anche di dare una mano dove posso a livello personale".

"Non vediamo l'ora di rendere il Gran Premio inaugurale del karting degli Stati Uniti un enorme successo", ha continuato Dave Larson di TaG Racing International. "Siamo inoltre lieti di avere il supporto e la partecipazione di alcune delle principali Western Series americane, NCK Road Race e Puget Sound Road Racing Association. Questo sarà un evento fantastico ".

Mentre i dettagli dell'evento verranno comunicati nelle prossime settimane, USKGP lancerà anche un sito web dell'evento su www.USKartingGrandPrix.com. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Press Release © RTD Media & Management

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium