Manca sempre meno all’evento clou della stagione kartistica targata TBKART: “THE FINAL”, in programma sulla Pista South Milano di Ottobiano nel weekend del 27-28 maggio, sarà una gara senza precedenti, aperta a tutti gli appassionati (non solo a chi partecipa al TBKART International Ranking) provenienti da tutto il mondo e con tutte le credenziali per diventare, tra le competizioni che si svolgono con kart Rental, la più Racing di sempre.
Perché a stampo Racing è il format, chiaramente ispirato a quello dei weekend di gara delle competizioni internazionali 2 Tempi. Articolato su 2 giornate (27-28 maggio 2023), presso la Pista South Milano di Ottobiano, il programma prevede innanzitutto il briefing pre-gara, le prove libere (sia sabato sia domenica) e le prove cronometrate ufficiali, a cui fanno seguito le manche di qualificazione. Si procede poi verso le fasi decisive del weekend, con prefinali, finali e la finalissima, la “Vegas Final”.
Ha così origine un evento che offre un tempo di guida impareggiabile: con oltre 30 minuti di prove a disposizione e oltre 60 giri da percorrere in più di cinque sessioni di gara, i partecipanti avranno l’opportunità di godere di un’intensa attività in pista e di confrontarsi in diverse sfide avvincenti, in maniera individuale (al contrario delle classiche gare endurance, nelle quali si divide il kart con i propri compagni di squadra). In sostanza, un intero weekend da veri piloti!
Racing, ovviamente, sarà il kart che i piloti utilizzeranno per sfidarsi: il TBKART RMAX, ovvero il modello più sportivo, leggero e performante della linea Rental Kart di TBKART, anche grazie al propulsore Rotax Max 2 Tempi da 23 CV di cui è dotato. Si tratta di un mezzo singolare, capace di fornire prestazioni elevate e di regalare pura adrenalina, garantendo i massimi standard di sicurezza.
A impreziosire ulteriormente una gara già unica è il valore dei premi in palio. Oltre ai trofei destinati ai primi 5 classificati dopo le finali di entrambe le classi Under 35 e Over 35 così come ai primi 3 classificati della “Vegas Final”, il vincitore di quest’ultima finalissima verrà ricompensato con un premio senza precedenti: la partecipazione gratuita alla SKUSA SuperNationals di Las Vegas, tramite il pacchetto “Arrive & Drive”.
Cosa aspetti? Iscriviti anche tu alla “THE FINAL” e vivi un weekend memorabile da vero pilota. Hai tempo fino al 15 maggio per prenotare il tuo posto!
Scopri tutte le info: leggi tutto!
Press Release © TBKART