A Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, si chiuderà anche la regular season, con punteggio standard, che dal prossimo atto di Castelletto di Branduzzo lascerà spazio ai Play Off con punteggio doppio.
Alla vigilia del quarto atto stagionale, la classifica vede saldamente al comando Moreno Di Silvestre, a quota 203, con un vantaggio di 28 punti su Alessandro Brigatti (175). Quest’ultimo dovrà fare gli straordinari per contenere un Di Silvestre che gioca anche in casa, essendo nato a pochi chilometri dal kartodromo.
La stessa situazione si ripresenterà, ma all’inverso, al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo, dove sarà Brigatti a fare gli onore di “casa”. I due, infine, si giocheranno il primo titolo NasKart, che garantisce una stagione completamente gratuita in NASCAR Whelen Euro Series, a Viterbo, terra “neutra”.
Dopo una gara di stop legata a motivi personali, Christian Castelli farà ritorno nel NasKart riaprendo così la lotta per il podio assoluto con Lapo Nencetti, il quale finora ha dimostrato di sapersi adattare al meglio a tutte le situazioni incontrate.
Alfredo De Matteo, esordiente ad Adria, scenderà in pista per scrollarsi definitivamente di dosso la “ruggine” dovuta al lungo periodo di stop dal karting ed iniziare a puntare concretamente al podio.